Conversione formato filmati EOS

Sandrinho74

Apprendista
Registrato
6 Settembre 2011
Messaggi
11
Sesso
Maschio
Salve a tutti,
mi trovo con il problema di dover uplodare (per esempio su youtube o facebook) dei filmati du internet acuisiti in full-HD con la mia EOS550d e ci sono du problemi:

a- i filmati sono troppo grandi/pesanti come file
b - dunque ci vogliono delle ore per scaricare un filmato

Potete indicarmi con quale metodo e software (e dove trovarlo) posso convertire il filmato in un formato meno pesante scarizabile su internet?

Grazie
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
semplice: fremake video converter. ;)
http://www.freemake.com/it/
fa tutto...ma veramente tutto. per esmpio ti converte per youtube e te lo carica direttamente.
comunque io li converto in mp4: qualità decente e dieci volte meno il peso.
 

Sandrinho74

Apprendista
Registrato
6 Settembre 2011
Messaggi
11
Sesso
Maschio
grazie vado a vedere poi ti faccio anche sapere come mi è andata.
PS: anche se un po' fuori argomento, non è che sai quale programma mi permette di trasformare un DVD in DVX (tipo .AVI)?

Grazie!!!!
 
M

marioz

Ospite
io uso adobe media encoder, della suite di adobe premiere pro
mi trovo bene perchè ci sono già molti settaggi precompilati (youtube, vimeo, o più specifici) e tutti i campi (dagli fps, alla risoluzione ecc) sono personalizzabili
ho convertito 3 video che pesavano circa 1gb e una volta passati e ridotti a 720p (erano video fatti di sera, quindi c'era un po di rumore) i video pesavano appena 100mb
 

Sandrinho74

Apprendista
Registrato
6 Settembre 2011
Messaggi
11
Sesso
Maschio
Ciao.
Freemake fa tutto, converte di formato un video, compone un dvx da un dvd, mi sono trovato bene.
Grazie.
 
L

Lab2

Ospite
La EOS produce filmati nel formato MOV H264, che ha un rapporto di compressione pazzesco... nel senso che tiene tantissimi dati in pochissimo spazio; ma dalla controparte, la CPU fa una fatica mostruosa a processarlo. Su FinalCut non ci son problemi e con la nuova suite Adobe CS5, anche premiere è diventato interattivo.
Comunque per YouTube e Vimeo, vaci di MP4 e la risoluzione massima supportata è il 1280x720
 

Sandrinho74

Apprendista
Registrato
6 Settembre 2011
Messaggi
11
Sesso
Maschio
E non solo caro Lab2: infatti la macchinetta può surriscaldarsi -come c'è scritto sul libretto- mentre riprendi e staccare tutto.....cosa che un paio di volte mi è successa.

Ciao
 
L

Lab2

Ospite
Per staccare tutto... cosa intendi? interrompere la ripresa???
A me... ancora non è successo. E quanto ci ha messo a tornare sana?
CiauZ
 

Sandrinho74

Apprendista
Registrato
6 Settembre 2011
Messaggi
11
Sesso
Maschio
ciao.
si intendo che viene bloccta la ripresa.
non ci torna per un bel po' ma non saprei quantificarti.
 
Alto