Cosa pensate di questo 50mm?

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.869
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Dalle recensioni sembrano tutti entusiasti, il costo è veramente irrisorio male che vada hai un nuovo fermacarte :giggle:........
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
il nostro amato @Nomed me l'ha sempre consigliato quando avevo la scimmia per il 50 mm :p
Concordo anche con @bobol, mal che vada lo usi come soprammobile :p
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Dalle recensioni sembrano tutti entusiasti, il costo è veramente irrisorio male che vada hai un nuovo fermacarte :giggle:........
:giggle:



il nostro amato @Nomed me l'ha sempre consigliato quando avevo la scimmia per il 50 mm :p

Beh! abbiamo il consiglio del capo quindi non sarà malissimo! D:

Concordo anche con @bobol, mal che vada lo usi come soprammobile :p
con poco di piu' non compri mica il canon II ? magari sbaglio.
il canon costa un 90 100 euro vecchia versione
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Della yongnuo ho un flash e due trigger ed entrambi sono ottimi, se hanno mantenuto lo stesso standard qualitativo dovrebbe essere un buon prodotto.
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Si anche io ho un flash ed è davvero ottimo! ... sono tentato, un 50 mm fa sempre comodo, sinceramente quando mi si è rotto il canon non pensavo mi sarebbe mancato cosi tanto!.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
mi permetto di esprimere un parere fuori dal coro...

Yongnuo ha capito (da tanto tempo...) che piuttosto che inventare è molto più facile prendere e copiare. Storia abbastanza comune a un sacco di aziende dagli occhi a mandorla. Vedasi per i suoi flash, palesemente scopiazzati dal canon 580, giusto per fare un esempio. Nell'ambito flash, dopo diversi anni di cloni e scopiazzature hanno iniziato a creare un po' di know-how interno, e quindi hanno iniziato a produrre oggetti con un minimo di personalizzazione.

Ora hanno provato a tuffarsi nel mondo degli obiettivi (scelta a mio parere senza senso), producendo questo cinquantino. Considerando che con 30 euro di più ti compri, nuovo, il 50mm originale canon io non ci penserei un mezzo secondo a scartarlo. Innanzitutto trattandosi di mera copia (perchè diciamocelo, Yongnuo non ha alcuna competenza per inventare nuovi schemi ottici o nuove lenti), non può che avere qualità uguale o peggiore (molto più probabile) del rispettivo canon. Conta anche gli aspetti secondari della cosa...un domani che ti scocci, il 50ino canon lo vendi in mezza giornata...un cinquantino Yongnuo è possibile che non lo voglia nessuno...

A parer mio, quest'avventura di yongnuo nelle lenti è destinata a chiudere, non è semplicemente quello il loro settore.
 

beppethx

Maestro
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
128
Corpo macchina
canon eos 100d
Sesso
Maschio
Adesso che e' uscito il nuovo stm in rete usati te li tirano dietro.
 

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Anche secondo me per quella differenza di prezzo con il Canon, non ha molto senso prenderlo.
 

minim4rkuz

Maestro
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
118
Sesso
Maschio
Lo YoungNuo, rispetto al cinquantino canon, ha il diaframma a 7 lamelle.
E' molto più morbido e molto più vivace.
Sul blur, il cinquantino Canon mostra il pentagono delle 5 lamelle, lo Yongnuo riesce a far uscire il tondo di quel riflesso.

E' uno dei pochi casi, penso, che l' allievo supera il maestro. Andate su youtube e digitate yongnuo 50mm vs canon 50mm ...troverete un confronto tra i due ( e con l' stm anche! )

Rimarrete sorpresi da come lo Yongnuo vinca.
Su TUTTI E DUE.

;)
 

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Proprio strano il destino...tra 65 euro per lo YN e 100 euro per il Canon, io suggerivo il Canon.
Però effetitvamente dalle prove, sembra che in certi aspetti vada meglio il cinese.
Ironia...venerdì mi si è rotto il Canon, "fragilino" oserei definirlo, dato che da dentro una custodia morbida imbottita, nemmeno cadendo, ma "adagiandosi" per terra, si è staccata la lente dal resto. Non lo ricomprerei solo per la sua fragilità. Davvero impressionante come sia successo. Credo che il paraluce (originale) montato abbia fatto in un certo senso da "leva".
A sto punto, non so se ricomprerei un 50mm...visto il resto del mio corredo, ma forse credo che per questa focale l'alternativa sia proprio questo YN (plastiche credo analoghe al Canon) o il Canon F1.4 che si trova sui 270 euro...e per lo meno non è di plastica.
 

minim4rkuz

Maestro
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
118
Sesso
Maschio
Proprio strano il destino...tra 65 euro per lo YN e 100 euro per il Canon, io suggerivo il Canon.
Però effetitvamente dalle prove, sembra che in certi aspetti vada meglio il cinese.
Ironia...venerdì mi si è rotto il Canon, "fragilino" oserei definirlo, dato che da dentro una custodia morbida imbottita, nemmeno cadendo, ma "adagiandosi" per terra, si è staccata la lente dal resto. Non lo ricomprerei solo per la sua fragilità. Davvero impressionante come sia successo. Credo che il paraluce (originale) montato abbia fatto in un certo senso da "leva".
A sto punto, non so se ricomprerei un 50mm...visto il resto del mio corredo, ma forse credo che per questa focale l'alternativa sia proprio questo YN (plastiche credo analoghe al Canon) o il Canon F1.4 che si trova sui 270 euro...e per lo meno non è di plastica.
Ho fatto una recensione in questa sezione pochi giorni fa , buttagli un occhio!

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 
Alto