Proposta Implementata Cosa vogliamo fare da grandi?

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
AIUTO!
Ho letto l'intera discussione.. non ho nulla da aggiungere perchè avete detto praticamente tutto!
e voi direte.. e che vole questo?
si esatto non sono un assiduo frequentatore del forum, non scatto molto e quando scatto non posto nemmeno molto sul forum..
purtroppo non vivo per la fotografia e ultimamente causa vari cambiamenti in corso il tempo è sempre meno..
cmq il discorso non è questo, perchè pur non postando, leggo SEMPRE il forum, quasi tutte le discussioni e questo mi permette di avere una visione un po' distaccata.. vedo cioè, come detto da molti, pochi commenti costruttivi, che mi facciano dire (a me che sono ignorante) "ah questa non la sapevo""che tecnica interessante""interessante questo discorso sulla compo, pesi, regola ecc"

questo è cio che manca. si potrebbe fare nelle sezioni esistenti? si. ma sarebbe come cercare di cambiare l'italia utilizzando i partiti e il governo di ora. Poi ci si stancherà.
Fare un tentativo non costa nulla, basta trovare qualcuno che si prenda la briga di gestire la cosa... ehm ehm ;)

Scrivo alcune proposte da parte mia ( magari sono già state fatte):

- la sezione I NOSTRI SCATTI io non l'ho mai fruita davvero. Mi spiego: quando salgo sul forum vado su Nuovi messaggi e vedo che c'è di nuovo, di qualsiasi genere sia.
La divisione la uso soltanto quando devo postare perchè mi devo recare nella sezione apposita per il mio scatto.
Proposta: perchè nei Tag di fianco al titolo non aggiungiamo i tag per la sezione apposita? e fare in modo che cosi facendo quel post venga direttamente pubblicato nella sezione selezionata.

- non trovo buono spiegare uno scatto al momento della pubblicazione, mi trovo dello stesso parare di @Olden .
Secondo me l'iter dovrebbe essere questo:
1.posto una foto, al massimo scrivo gli exif e (se voglio) una piccola spiegazione del tipo ( mi trovavo alla fiere delle barbie ecc)

2. i commentatori commentano. sicuramente se sono commentatori seri arriveranno a chiedere più info sullo scatto (scelte di composizione, linee guida, tipo di post ecc).
avranno la possibilità di giudicare la foto con il loro occhio, senza essere condizionati da una spiegazione del fotografo.

3. il fotografo da le sue spiegazioni.

questo è più o meno ciò che è successo con The Bridge di @Pinku dove la discussione ha preso una bella piega...

ok gente per ora basta.. ho già scritto troppo per i miei standard...

e scusatemi se sono uno di quelli che ammazza il forum.. quando avrò sistemato un po' di cose nella vita reale tornerò a fare quello che non sono capace di fare.. scattare!

ciao!

P.S. se ho dimenticato qualche punto essenziale fatemelo notare che rimedio!
Queste sono più o meno le regole che vorrei per questa nuova sezione, l'unico obbligo è di postare foto e commenti che si prestino ad un approfondimento didattico.
Unica cosa...le sezioni de "I nostri scatti" vanno lasciate, credo che molti di noi invece la frequentino molto. Io non ho mai usato "nuovi messaggi"...non so nemmeno dov'è :confuso:
 

JackX91

PRO
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
823
Località
Lenno
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Maschio
Queste sono più o meno le regole che vorrei per questa nuova sezione, l'unico obbligo è di postare foto e commenti che si prestino ad un approfondimento didattico.
Unica cosa...le sezioni de "I nostri scatti" vanno lasciate, credo che molti di noi invece la frequentino molto. Io non ho mai usato "nuovi messaggi"...non so nemmeno dov'è :confuso:
andreaaaaa.. non portare alla luce queste cose! sei un moderatore!!!
cioè quindi tu passi sezione per sezione per vedere se ci sono nuovi scatti?
nella sezione nuovi messaggi li vedi tutti... poi spesso street e urban non li commento perchè sono ignorantissimo.. però almeno le vedo!

cmq io non ho detto di eliminare la sezione..

EDIT: ah dimenticavo.. anche io non sono d'accordo con chi posta le foto in formato mignon e direttamente sul forum..

per il forum (oltre che per i motivi di spazio, ma potrei anche fregarmene non sono un moderatore) perchè spesso la compressione porta artefatti alla foto. e alcuni tipi di scatto RICHIEDONO di essere visti in maniera più approfondita.

tanto diciamoci la verità, quasi tutti abbiamo flickr o altro....
 
Ultima modifica:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
andreaaaaa.. non portare alla luce queste cose! sei un moderatore!!!
cioè quindi tu passi sezione per sezione per vedere se ci sono nuovi scatti?
nella sezione nuovi messaggi li vedi tutti... poi spesso street e urban non li commento perchè sono ignorantissimo.. però almeno le vedo!

cmq io non ho detto di eliminare la sezione..

EDIT: ah dimenticavo.. anche io non sono d'accordo con chi posta le foto in formato mignon e direttamente sul forum..

per il forum (oltre che per i motivi di spazio, ma potrei anche fregarmene non sono un moderatore) perchè spesso la compressione porta artefatti alla foto. e alcuni tipi di scatto RICHIEDONO di essere visti in maniera più approfondita.

tanto diciamoci la verità, quasi tutti abbiamo flickr o altro....
Preferisco andare per genere..e comunque c'è la spia di notifica per vedere se ci sono state novità dall'ultima volta che ho visto una discussione. Poi sono spesso sul forum ,il più delle volte mi basta guardare la finestra della chat per vedere gli ultimi contenuti. Tapatalk invece non lo uso, non mi è mai piaciuto, anche da cell guardo la pagina "vera"
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Preferisco andare per genere..e comunque c'è la spia di notifica per vedere se ci sono state novità dall'ultima volta che ho visto una discussione. Poi sono spesso sul forum ,il più delle volte mi basta guardare la finestra della chat per vedere gli ultimi contenuti. Tapatalk invece non lo uso, non mi è mai piaciuto, anche da cell guardo la pagina "vera"
Ma non è responsive, è un dramma navigare p2l da mobile....
 

JackX91

PRO
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
823
Località
Lenno
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Maschio
Preferisco andare per genere..e comunque c'è la spia di notifica per vedere se ci sono state novità dall'ultima volta che ho visto una discussione. Poi sono spesso sul forum ,il più delle volte mi basta guardare la finestra della chat per vedere gli ultimi contenuti. Tapatalk invece non lo uso, non mi è mai piaciuto, anche da cell guardo la pagina "vera"
Capito..
Di Tapatalk non ho parlato.. cmq io lo uso ma poi vado a rivedere tutto da pc.. dal telefono è impossibile rispondere o vedere bene delle foto
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

JackX91

PRO
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
823
Località
Lenno
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Maschio
Non avevo fatto refresh e non c'era la sua risposta ;)
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Si è riunita l'assemblea della sottosezione di P2L denominata "Veneranda Confraternita degli Utentirama" per brevità anche detta "ABC" (Allegra Brigata della Costina).
Erano presenti i signori @49luciano @Ale C @Aries Mu @bebboy @Ettore @gioffry @Il Professore @JackX91 @lever63 @mangi @Pinku @Uradriendil.
Si è discusso della seguente proposta pervenuta dal Fondatore di P2L
decidete uno o due moderatori
dopio ampio dibattito l'assemblea con 7 voti a favore, 2 contrari (non alle figure proposte ma al fatto che non serve la nuova sezione e di conseguenza non servono nuovi moderatori) e 3 astenuti (probabilmente stanno lavorando e non hanno tempo da perdere come gli altri)
DELIBERA​
di proporre come moderatori della nuova sezione i signori @Pinku e @Il Professore che accettano e rimettono a @Nomed la decisione finale.

Il Verbalizzante
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Alto