B&W Cosplayer

France

Amatore
Registrato
2 Dicembre 2017
Messaggi
114
Sesso
Maschio
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post su questo forum.
Foto scattata a Vinci, durante la Festa dell'Unicorno. Questa splendida ragazza stava impersonificando un' odalisca. Oltre allo sguardo ho cercato di sfruttare anche il vestito e le linee che creava.
Colpetto di fill-in con flash a slitta.

Festa_Unicorno_017_11111.jpg

Immagine 500px
 
Ultima modifica:

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
due occhi del genere avrebbero meritato il colore...! :D
trovo il drappo/vestito forse un po' troppo "invadente", occupa buona parte dell'immagine e non aggiunge nulla di significativo, avrei cercato di valorizzare al meglio lo sguardo e il volto della ragazza in questa inquadratura cosi ravvicinata... inoltre nemmeno lo sfondo è l'ideale per scatti del genere, di solito si cerca di isolare il soggetto! :rolleyes:

p.s.: non hai un account Flickr? di solito ne consigliamo l'uso...! ;)
 

France

Amatore
Registrato
2 Dicembre 2017
Messaggi
114
Sesso
Maschio
due occhi del genere avrebbero meritato il colore...! :D
trovo il drappo/vestito forse un po' troppo "invadente", occupa buona parte dell'immagine e non aggiunge nulla di significativo, avrei cercato di valorizzare al meglio lo sguardo e il volto della ragazza in questa inquadratura cosi ravvicinata... inoltre nemmeno lo sfondo è l'ideale per scatti del genere, di solito si cerca di isolare il soggetto! :rolleyes:

p.s.: non hai un account Flickr? di solito ne consigliamo l'uso...! ;)
Grazie per il tuo punto di vista, il vestito mi sembra crei delle belle linee che sfuggono via verso la fine del frame ed accompagnano la sfocatura dello fondo, inoltre fanno parte del personaggio che stava interpretando, danno quel tocco di mistero e sensualità. Ho convertito l'immagina anche perché alcune zone del muro erano rossastre e distraevano.

Flickr lo usavo qualche anno fa.....dovrei avere sempre l'account (credo). Casomai metto 500px che uso un poco di più.
Ciao e grazie ancora del tuo utile commento!!
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Concordo con Aries per la valorizzazione degli occhi bellissimi, per la composizione in effetti non si capisce che quello sia il suo vestito ne tantomeno che interpretasse un'odalisca, quidi anche in questo caso sono d'accordo con Aries.
La mia composizione in questo caso sarebbe stata molto più ravvicinata (primissimo piano) essendo già ricco di dettagli interessanti ;)
 

bebboy

GURU
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
3.757
Località
Bodio Lomnago (Va)
Sesso
Maschio
Le linee del drappo mi piacciono.le avrei valorizzate maggiormente con maggiore tridimensionalità (scherma e brucia).purtroppo però queste linee non portano allo sguardo ma portano al punto d'interesse opposto, dove sarebbe stato meglio avere il soggetto.ridurrei anche la luminosità della sclera dell'occhio destro della modella...mi pare un pochino innaturale
 

France

Amatore
Registrato
2 Dicembre 2017
Messaggi
114
Sesso
Maschio
Concordo con Aries per la valorizzazione degli occhi bellissimi, per la composizione in effetti non si capisce che quello sia il suo vestito ne tantomeno che interpretasse un'odalisca, quidi anche in questo caso sono d'accordo con Aries.
La mia composizione in questo caso sarebbe stata molto più ravvicinata (primissimo piano) essendo già ricco di dettagli interessanti ;)
Ciao Bobol! Grazie del passaggio sul mio primo post!
Ti ringrazio per il tuo punto di vista ed i tuoi consigli. Obbiettivamente mi sembrava abbastanza chiaro che quello che si vede è una parte del vestito.....anche perché coprirsi la zona della bocca e lasciare gli occhi scoperti è un gesto tipico delle odalische.
Grazie ancora :ciao:

Le linee del drappo mi piacciono.le avrei valorizzate maggiormente con maggiore tridimensionalità (scherma e brucia).purtroppo però queste linee non portano allo sguardo ma portano al punto d'interesse opposto, dove sarebbe stato meglio avere il soggetto.ridurrei anche la luminosità della sclera dell'occhio destro della modella...mi pare un pochino innaturale
Grazie del passaggio....concordo in pieno sulla composizione, ma purtroppo non ho fatto altri scatti del genere. Ho primissimi piani frontali, figura intera....ma lo scatto giusto era come dici te, ho provato a croppare questa immagine e lasciare lei nel lato lontano, ma no mi piace perché e tutto troppo a fuoco. Purtroppo me ne sono accorto a casa, riguardandole :inchino:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto