Creare sito personale

Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Ciao a tutti! Premetto le mie scuse se questa non è la sezione giusta ma, a guardarla così, mi era sembrata la più appropriata. Il problema che vi pongo è questo: ho un account Flickr ma non mi fa impazzire la grafica del sito nè l'organizzazione del lavoro e vorrei crearmi un sito/blog personalizzabile. Sapete consigliarmi qualche sito gratuito e qual è secondo voi il migliore? Ho visto un sito creato da un amico su Weebly, e mi sembra molto ben fatto. Lo conoscete e/o consigliate? Alternative? Grazie a tutti
 

Pcfactory

Esperto
Registrato
16 Giugno 2013
Messaggi
64
Sesso
Maschio
Per realizzare un blog/sito puoi usare o wordpress o Joomla, i quali sono dei CMS che servono proprio a questo scopo. In Joomla si possono installare vari componenti per realizzare poi delle gallerie di immagini in cui è poi possibile fare anche visualizzare i dati EXIF delle foto.
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
giorgio90 sai aiutarmi a riguardo? Cose gratuite magari :D o se puoi aiutarmi e taggare qualcuno che sa...
 

Pcfactory

Esperto
Registrato
16 Giugno 2013
Messaggi
64
Sesso
Maschio
Sia joomla che WordPress sono gratuiti.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
 
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio
io li trovo molto difficili da utilizzare (parere personale).
Il mio sito l'ho costruito con un programma niente male e facile da utilizzare.
WEBSITE X5 Vers. 10
DAi un occhio, puoi provarlo scaricandolo dal loro sito....... dopo tot. giorni non funionerà piu'!!!
Il costo e' intorno ai 70 euro, lo puoi acquistare in negozio oppure online......... funziona tranquillo.
Io la versione 10 l'ho acquistata online, ti viene comunicato un codice di attivazione che terrai sempre con te per le evenutali pezze di aggiornamento
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio

Pcfactory

Esperto
Registrato
16 Giugno 2013
Messaggi
64
Sesso
Maschio
Si lo spazio è poco, ma per iniziare va bene. Se poi vedi che Joomla è quello che fa per te, puoi comprare un dominio di primo livello e uno spazio web con più MB. Aruba per esempio da spazio illimitato. Ti allego una immagine con un esempio di dominio acquistato su aruba (devi aggiungere l'Iva). I 100MB si rferiscono allo spazio del database, lo spazio su disco è illimitato.
 

Allegati

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
giorgio90 sai aiutarmi a riguardo? Cose gratuite magari :D o se puoi aiutarmi e taggare qualcuno che sa...
io il mio sito (per vederlo clicca sul logo con la fotocamera in basso) l'ho fatto utilizzando wordpress, più vari smanettamente miei dietro sul codice...
secondo me se sei proprio a digiuno di programmazione (anche roba elementare di HTML) non ti conviene di buttarti su questo genere di cose...per due motivi:
1 - se c'è qualche problemino, anche stupido, te ne vai in crisi e non sai come risolvere
2 - senza una minima conoscenza proprio delle basi basi, tutto ti risulterà confuso e incasinatissimo, ergo non saprai nemmeno da dove iniziare a mettere le mani

visto e considerato ciò, io ti consiglierei di valutare siti gratuiti che mettono a disposizione piattaforme già fatte...del tipo di :
1 - WIX
2 - JIMDO
3 - ALTERVISTA
4 - WORDPRESS.COM (in realtà andrebbe meglio per un blog che per un sito vero e proprio)

riguardo al fatto dei 500mb, non pensare che siano così pochi....parti dal fatto che ti puoi scordare di caricare i jpeg così come escono dalla tua reflex, caricare online un file da 12mb significherebbe avere tempi di caricamento BIBLICI da parte di un visitatore sul tuo sito....di solito io ricorro a diverse compressioni e ridimensionamenti, fino a arrivare a massimo 800kb per foto. Quindi con 500mb ci sta parecchia roba...certo non è il massimo, ma per un sito di un fotografo amatoriale senza un miliardo di foto va benissimo uguale.
Se hai altre domande chiedi pure, no problem ;)
 
Alto