Cupole romane

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.869
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
sono un pò di parte :p e mi piace però....... è da raddrizzare pende a sinistra e un pelino in più di contrasto non guasterebbe
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.694
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Sulla pendenza ci ho pensato molto ma alla fine ho pensato fosse dritta così vedendo l'altare della patria. Per il contrasto ho provato ma si perdeva molto dettaglio nel cielo e non ne ero troppo convinto come invece lo ero per i palazzi
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Sulla pendenza ci ho pensato molto ma alla fine ho pensato fosse dritta così vedendo l'altare della patria. Per il contrasto ho provato ma si perdeva molto dettaglio nel cielo e non ne ero troppo convinto come invece lo ero per i palazzi
Dal cielo puoi tirare fuori molto di più agendo selettivamente sulle curve, mentre in basso, sulla città, del microcontrasto non farebbe male. Agendo sui livelli e selezionando per ognuno l'area corretta su cui applicare una post selettiva puoi ottenere buoni risultati applicando due diversi effetti al cielo e alla città. Devi sperimentare un po' di più con la post. Comunque di base la foto ha un suo perchè e non mi dispiace.
 
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
808
Corpo macchina
Canon R6
Sesso
Maschio
Eh si, ultimamente sto iniziando a sperimentare le maschere, ma sono ancora a livello molto basico
Dai un'occhiata su YouTube ci sono dei tutorial completi e ben fatti in merito alle maschere, ne trovi a centinaia in tutte le lingue, perdici un pò di tempo e vedrai che non é affatto tempo perso perché potresti carpire alcuni consigli interessanti per i tuoi scatti :ciao:
 
Alto