Curve

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
L'architettonica non è certo il mio genere preferito.
Qualche giorno fa ho fatto questo scatto e le linee risultanti non mi sono dispiaciute tantissimo !
Qualche esperto vuole dirmi se la foto ha un minimo di carattere ?
Scattata col cinquantino fisso !


IMG_7639
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
L'architettonica non è certo il mio genere preferito.
Qualche giorno fa ho fatto questo scatto e le linee risultanti non mi sono dispiaciute tantissimo !
Qualche esperto vuole dirmi se la foto ha un minimo di carattere ?
Scattata col cinquantino fisso !


IMG_7639
Si dai non è male (meglio delle ultime mie di certo :bleh:)
Convertila in b&w e taglia un pochettino in alto in modo che la struttura inizi dall'angolo ;)
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.104
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
sono daccordo con il B/W e il fatto di tagliare un pochettino in alto in modo che la struttura inizi dall'angol! Cmq e un bello scatto!:ciao:
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Si dai non è male (meglio delle ultime mie di certo :bleh:)
Convertila in b&w e taglia un pochettino in alto in modo che la struttura inizi dall'angolo ;)
sono daccordo con il B/W e il fatto di tagliare un pochettino in alto in modo che la struttura inizi dall'angol! Cmq e un bello scatto!:ciao:
.... grandi !
Sapete che la conversione in B/W è stata la prima ciosa che ho fatto in pp ???
Poi ho ripensato ad una frase di ..... non ricordo chi ...... che dice che "una foto poco interessante non necessariamente diventa un capolavoro convertendola in B/W" ... e quindi ho desistito ! :rotfl:


Grazie mille del passaggio ! :birra:
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Cacciagli fuori di più i bianchi ed i neri Max che il soggetto si presta! ;)
Mi sarebbe piaciuto vederla con un'inquadratura un po' più larga a destra. :)
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
maxuser il tuo bianco e nero è un po' smortino...lavora sui livelli ;)
Quello di alessio è come probabilmente lo farei io :)

Edit:
.... grandi !
Sapete che la conversione in B/W è stata la prima ciosa che ho fatto in pp ???
Poi ho ripensato ad una frase di ..... non ricordo chi ...... che dice che "una foto poco interessante non necessariamente diventa un capolavoro convertendola in B/W" ... e quindi ho desistito ! :rotfl:
Non necessariamente mica vuol dire sempre ;) magari hai in mente un episodio di Kai dove converte in b&w un foglio bianco :rotfl::rotfl::rotfl:
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
E hai fatto benissimo grazie davvero ....... bellissima la tua versione

maxuser il tuo bianco e nero è un po' smortino...lavora sui livelli ;)
Quello di alessio è come probabilmente lo farei io :)

Edit:

Non necessariamente mica vuol dire sempre ;) magari hai in mente un episodio di Kai dove converte in b&w un foglio bianco :rotfl::rotfl::rotfl:
Si si proprio quel pazzo di Kai ....... bokehlicious

lo scatto non è niente male, anche se non mi intendo del genere. Anche io contrasterei un po' di più il bw ;)
Grazie mille del passaggio
 

andrea.durzo

Esperto
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
35
A me lo scatto piace. La conversione necessita di alzare assolutamente i bianchi e chiudere di più i neri. Probabilmente la parte destra della foto distrae perchè troppo nitida ed esposta quindi io cropperei un po' su e un po' a destra e aumenterei di qualche punto le ombre.
Per curiosità ci sai dire cos'è?
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
A me lo scatto piace. La conversione necessita di alzare assolutamente i bianchi e chiudere di più i neri. Probabilmente la parte destra della foto distrae perchè troppo nitida ed esposta quindi io cropperei un po' su e un po' a destra e aumenterei di qualche punto le ombre.
Per curiosità ci sai dire cos'è?
Grazie dei suggerimenti .... pensavo lo scatto non avesse potenziale ma la quantità e qualità dei vostri interventi mi fa pensare che un altro pochino di tempo in pp lo meriti !
Comunque, ..... si tratta di un palazzo di recente costruzione (residenza di lusso :sbav: ) alla nuova darsena di Rimini :) ..... si si io sono di Rimini qindi bene o male i miei scatti sono fatti qui in zona.
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Ho lavorato su bianchi e neri come mi avete suggerito.
Qui il risultato ..... non sono riuscito ad arrivare a quello di Alessio forse per i differenti software che utilizzo io (e sicuramente per la capacità di Alessio che ancora non ho), comunque non mi dispiace !
Ciao e grazie ragazzi !

 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Scatto davvero niente male e molto meglio in b/n...secondo l'istogramma non mancano ne' bianchi ne' neri e a me la tua conversione piace (tutt'al più una leggerissimissima spintarella ai bianchi, senza toccare i neri).:)
Edit il mio commento si riferiva alla tua prima versione in b/n, questa tua seconda è forse un po' spintina nei bianchi ma mi piace uguale!;)
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Scatto davvero niente male e molto meglio in b/n...secondo l'istogramma non mancano ne' bianchi ne' neri e a me la tua conversione piace (tutt'al più una leggerissimissima spintarella ai bianchi, senza toccare i neri).:)
Grazie apprezzo molto il tuo interesse per questa mia foto ! :birra:

Edit. Zero il primo B/N lo definirei più "vintage" ... toni morbidi, il secondo un B/N più moderno con contrasto deciso e spaccatura più netta nei livelli
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Grazie apprezzo molto il tuo interesse per questa mia foto ! :birra:

Edit. Zero il primo B/N lo definirei più "vintage" ... toni morbidi, il secondo un B/N più moderno con contrasto deciso e spaccatura più netta nei livelli
Sì infatti mi piacciono entrambi.:)
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Ho lavorato su bianchi e neri come mi avete suggerito.
Qui il risultato ..... non sono riuscito ad arrivare a quello di Alessio forse per i differenti software che utilizzo io (e sicuramente per la capacità di Alessio che ancora non ho), comunque non mi dispiace !
Ciao e grazie ragazzi !

Ecco così mi piace di più...io avrei toccato ancora i bianchi e i neri, ma va a gusti....;)
 
Alto