Custodie: Miggo Agua

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio

La Miggo Agua è una borsa a tracolla a prova di tempesta con un sistema per impugnare e riporre rapidamente la propria macchina fotografica.

Non mi sono incontrato con delle piogge amazzoniche, ma la mia macchina fotografica è rimasta completamente asciutta dopo una secchiata e un'intensa annaffiata d'acqua!



La borsa viene venduta in tre formati: mirrorless, SLR e SLRPro. Il prezzo parte dai 50 euro, fino ad arrivare per il modello più grande a circa 65 euro.



La Miggo Agua protegge la nostra macchina fotografica da intemperie come pioggia, neve e sabbia. E' fatta in lycra e neoprene, offrendo un'ottima protezione contro gli agenti atmosferici e una buona protezione da graffi e urti.



Essere a prova di pioggia non è l'unica caratteristica di questa borsa. Infatti è stata studiata per permettere un accesso rapido alla macchina fotografica, con pochi gesti siamo pronti a scattare!



La macchina fotografica può essere agganciato tramite una cinghia direttamente alla parte interna della Miggo Agua, ciò assicura un livello di protezione maggiore nel caso la fotocamera ci cada e permette di usare la borsa anche come una tracolla.



Andando a vedere altri dettagli della Miggo Agua, troviamo nella parte frontale una tasca per il tappo dell'obiettivo. Nel caso del modello SLR però c'è un limite alla dimensione dei tappi che si possono utilizzare, tappi da 67mm non entrano all'interno del vano.



Sotto alla tasca per i tappi c'è uno spazio per inserire anche una scheda SD di scorta.



Sia davanti che dietro troviamo due anelli che permettono una regolazione molto veloce della lunghezza della cinghia.



Tutte le fibbie della Miggo Agua hanno un sistema di blocco, con il quale possiamo assicurarci non si aprano inavvertitamente.



Abbiamo anche la possibilità di agganciare la nostra macchina fotografica direttamente alla cinghia della Miggo Agua, togliendo la parte della borsa, così da avere una normale tracolla fotografica.



Anche in questo caso sono molto comodi gli anelli per regolare la lunghezza della cinghia che permettono di utilizzare la tracolla sia su una spalla che intorno al collo.



La parte bassa della borsa è rinforzata, così da proteggere l'obiettivo della nostra macchina fotografica da urti o accidentali cadute.



L'unica aggiunta di cui ho sentito la necessità è una piccola tasca (per esempio nella parte superiore) dove tenere piccoli accessori fotografici, come batterie di scorta o filtri.

La Miggo Agua è realizzata con ottimi materiali ed è comoda da utilizzare. Per chi fa trekking e durante le uscite utilizza principalmente solo un obiettivo, è un prodotto che può salvare l'attrezzatura da molti eventi climatici avversi permettendo allo stesso tempo un accesso veloce alla macchina fotografica.

 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Questa custodia mi piace proprio, ma costa davvero un botto considerando che alla fine oltre alla macchina non puoi portare niente.
 
Alto