Da 40D a...?

fianfian

PRO
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
1.087
Località
Treviso
Sito Web
www.marcoflorianphotography.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Sto valutando di cambiare corpo macchina, mi serve qualche info in piu.

Ho una Canon EOS 40D che ho preso usata 3/4 anni fa, inizialmente come ottiche con il 17-85mm ed il 55-250.
Da poco sostituite entrambe con un bel 17-40 f4 ed un 70-200 f4.

Per il livello di foto che faccio ritengo la 40D un' ottima macchina, la trovo molto veloce nella messa a fuoco, molto versatile ed ha una buona velocità nelle raffiche di foto.
La uso per diverse cose tra cui eventi motoristici, come moto, minimoto, rally, dove spesso uso le raffiche di foto, paesaggi in montagna, e anche foto ad oggetti nell azienda in cui lavoro.
Inoltre da poco mi sto avventurando nell astrofografia, ed ho preso un piccolo inseguitore lunare,

Cerco un altro corpo macchina in modo da soddisfare alcune lacune che ha la 40D in alcune situazioni

- In nelle lunghe esposizioni per astrofotografia si pone il problema degli ISO alti ( e anche in foto in interni), dove già a 800 c'e' parecchio rumore, e nelle lunghe esposizioni, gli "hot pixel" si fanno notare anche a temperature basse.

- qualche scatto in raffica in piu' non mi dispiacerebbe, spesso in incidenti, od azioni al limite le sequenze fatte in raffica regalano degli scatti unici.

- il passaggio a full frame con relativo modifica della profondita' di campo, sinceramente non l'ho mai provato, non ho mai avuto l'occasione di provare una full frame, ma da quel che vedo in certi scatti, c'e' una bella differenza.

- La necessita' di far video mi interessato in la, nel senso che non sono alla ricerca di chissa quali funzioni, uso.

- Infine mi sembra che in macchine come 70d, 5dmk 2 la nitidezza a parita di lenti sia migliore,ma forse e' una mia impressione.

Cosa mi consigliate ? SOLO USATO, non cerco nulla di nuovo, in quanto dopo l'acquisto hai gia perso meta valore in meno di un anno.
 

LoGan88

Maestro
Registrato
22 Settembre 2013
Messaggi
227
Località
Siracusa
Corpo macchina
Canon Eos M3
Sesso
Maschio
se vuoi proprio cambiarlo direi di puntare al FF
hai anche il vantaggio di poter tenere le tue ottiche
vedi se riesci comunque a provare qualche macchina prima del... grande passo :D
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
ma si con le due lenti a tua disposizione potresti seriamente pensare al passo a ff non so' il budget ma la 6d a quanto si trova usata?...lì avresti anche la resa ad alti iso super...
 
S

supermariano81

Ospite
se vuoi fare il vero passaggio fallo a formato pieno, cosa dirai?
il mercato ora è piuttosto vasto, 5d old a circa 450-500€ 5dII attorno ai 1000, 6d usate sui 1100 (ma a 1300 si prende nuova) 5dIII sui 1800-2000


vieni nel mondo full frame, vieni nel mondo full frame, compra un fisso, vieni nel mondo full frame, fisso, full frame
 

fianfian

PRO
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
1.087
Località
Treviso
Sito Web
www.marcoflorianphotography.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
se vuoi proprio cambiarlo direi di puntare al FF
hai anche il vantaggio di poter tenere le tue ottiche
vedi se riesci comunque a provare qualche macchina prima del... grande passo :D
i
ma si con le due lenti a tua disposizione potresti seriamente pensare al passo a ff non so' il budget ma la 6d a quanto si trova usata?...lì avresti anche la resa ad alti iso super...
se vuoi fare il vero passaggio fallo a formato pieno, cosa dirai?
il mercato ora è piuttosto vasto, 5d old a circa 450-500€ 5dII attorno ai 1000, 6d usate sui 1100 (ma a 1300 si prende nuova) 5dIII sui 1800-2000


vieni nel mondo full frame, vieni nel mondo full frame, compra un fisso, vieni nel mondo full frame, fisso, full frame
ma tra 6D e 5Dmk2 è meglio quale?
... o magari qualche bella aps-h, per via della raffica, ad esempio una 1DIII! ;) :p
Caro mio, in quel caso le raffiche sono le banconote che escono dal portafoglio, e quelle si che sono in pieno formato
 
S

supermariano81

Ospite
5dII e 6d è pieno il forum di "sfide"
5dII ha l'otturatore a 1/8000 ma soffre sopra i 3200iso
la 6d ha un otturatore castrato a 1/4000 ma arriva a 6400 senza problemi
la 5d2 è costruita meglio la 6d è più nuova

parliamo di macchine al top è!
 

fianfian

PRO
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
1.087
Località
Treviso
Sito Web
www.marcoflorianphotography.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
5dII e 6d è pieno il forum di "sfide"
5dII ha l'otturatore a 1/8000 ma soffre sopra i 3200iso
la 6d ha un otturatore castrato a 1/4000 ma arriva a 6400 senza problemi
la 5d2 è costruita meglio la 6d è più nuova

parliamo di macchine al top è!
Cioe' ma e' solo una scelta commerciale quella di arrivare a 1/4000 ? ovviamente non arrivando a 1/8000 hanno dato la possibilita di lavorare ad iso piu alti per compensare, ma realmente ci sono i risultati ? Poi vabbe sono io che forse sono ancora troppo ignorante in materia, ma mi sembra come dicevo una scelta di marketing
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
1/8000 è molto utile per chi vuole scattare a a diaframmi aperti con molta luce...;)
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Che poi in realtà se scatti con F1.4 o f1.2 di giorno sei comunque obbligato ad utilizzare un filtro ND.
si si diciamo che quello stop...ti offre qualche opzione in più nella gestione dei parametri...alla fine ad essere onesti sono piccolezze...anche io oggi prenderei 6d ad esempio...
 

fianfian

PRO
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
1.087
Località
Treviso
Sito Web
www.marcoflorianphotography.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Acquisto fatto, 6D presa.
 

LoGan88

Maestro
Registrato
22 Settembre 2013
Messaggi
227
Località
Siracusa
Corpo macchina
Canon Eos M3
Sesso
Maschio
complimenti :)

:applauso::applauso::applauso:
 
Alto