Mirrorless da Full Frame a Mirrorless

mauroteatro

Apprendista
Registrato
27 Ottobre 2014
Messaggi
2
Sesso
Maschio
Sto valutando di vendere la mia attrezzatura (nikon D610 + 3 lenti etc etc) per passare al mondo Mirrorless. Il motivo principale è la trasportabilità. Sono un fotoamatore, non professionista, e mi rendo conto che troppe volte lascio la macchina a casa durante i miei viaggi per l'eccessivo peso ed ingombro del kit e, purtroppo, non riesco quasi più a lavorare ad altri progetti quando sono a casa, principalmente per mancanza di tempo.

E' così shock il passaggio in termini di qualità dell'immagine?

Dopo una breve ricerca in rete mi par di capire che il miglior rapporto qualità/prezzo ce l'ha la Sony a6000, mentre la Fuji X-T1 ha controlli manuali più comodi, qualità della foto comparabile ma è molto più cara. Non sono invece riuscito a capire chi ha il parco lenti migliore. Principalmente cerco un ultra-grandangolare + un medio luminoso ed uno zoom da viaggio.
In generale comunque sono ancora molto confuso sulla miriade di macchine in commercio, quindi ogni consiglio è bene accetto.
Grazie mille!
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Certo che se ti compri una mirrorless e poi ti porti lo zoom dietro non è che cambi molto in fatto di trasportabilità. ;)
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Qual è adesso la tua attrezzatura?
Io ho una 600d. Quello che voglio dire è che sicuramente risparmi parecchio sul corpo macchina, ma se poi al corpo ci attacchi uno zoom non solo va a farsi benedire il risparmio di peso e di ingombro, ma ti ritrovi con un corpo abbastanza sbilanciato. A me le mirrorless piacciono, infatti avevo visto anch'io le Fuji, però con un obiettivo zoom non ce l'avrei vista. A meno che tu non ti riferisca al solito 18-55.
 

mauroteatro

Apprendista
Registrato
27 Ottobre 2014