Dahlia pinnata

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
mi sembra ci sia qualche bruciatura dei bianchi sui petali in alto, mi riservo però di riguardarla stasera al pc su grande schermo :)
Tempo di scatto 1/40 con 100mm eri a cavalletto o mano libera? Avevi la possibilità di accorciare un pò i tempi con qualche iso in più, ne avresti guadagnato nell'esposizione di cui sopra.
E mi sembra molto buono il dettaglio su tutta la corolla.
 
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
769
Corpo macchina
Canon R6
Sesso
Maschio
Ero sotto la soglia di sicurezza ma ho usato il treppiede (unico scatto). La parte alta non sono riuscito a "trattarla" a dovere, la luce era forte, pieno giorno con ombre dure e poi devo anche capire come gestire questo obiettivo che non mi pare semplicissimo da usare. Cmq grazie dei suggerimenti che per me sono utilissimi...anzi...se devo dirla tutta preferisco le critiche agli elogi perchè solo così posso migliorare
 
Ultima modifica:

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
mi piace il tuo modo di sviluppo bello contrastato ma non invasivo con colori decisi ma mai troppo saturi (seppur al limite ti fermi in tempo:D), solo una cosa, a mio parere ovviamente, la parte alta a sinistra la scurirei un pochino in modo da centrare ancora più l'attenzione sul soggetto.
 
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
769
Corpo macchina
Canon R6
Sesso
Maschio
mi piace il tuo modo di sviluppo bello contrastato ma non invasivo con colori decisi ma mai troppo saturi (seppur al limite ti fermi in tempo:D), solo una cosa, a mio parere ovviamente, la parte alta a sinistra la scurirei un pochino in modo da centrare ancora più l'attenzione sul soggetto.
Grazie colgo il suggerimento
 
Alto