Dal Grand Canyon a Yellowstone

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Si qui il frame diviso in due ci sta d'incanto perchè sia il cielo che la terra strameritano tutta la lo metà :p
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.516
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Ultima modifica:

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.516
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Sempre bellissime Attilio!! Me le sto gustando con piacere, perchè mi sembra di ripercorrere il mio viaggio di nozze!! Direi che abbiamo fatto lo stesso giro!! La grandangolata sul Bryce Canyon è spettacolare!!!
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.516
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Bellissime complimenti :ciao:
Ti ringrazio :)


Sempre bellissime Attilio!! Me le sto gustando con piacere, perchè mi sembra di ripercorrere il mio viaggio di nozze!! Direi che abbiamo fatto lo stesso giro!! La grandangolata sul Bryce Canyon è spettacolare!!!

Grazie Andrea, certo molto probabilmente abbiamo fatto proprio lo stesso giro :).... è un classico per chi visita quelle zone.

:ciao:


Arches National Park by Attilio Molteni, su Flickr



Arches National Park by Attilio Molteni, su Flickr


Senza titolo by Attilio Molteni, su Flickr

:ciao:



Arches National Park by Attilio Molteni, su Flickr

:ciao:


Senza titolo by Attilio Molteni, su Flickr



Senza titolo by Attilio Molteni, su Flickr




Senza titolo by Attilio Molteni, su Flickr

:ciao:


Arches National Park by Attilio Molteni, su Flickr
 
Ultima modifica:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Mi piace molto vedere la presenza umana in queste foto....altrimenti non si potrebbe avere la percezione delle proporzioni, che lasciano sempre senza fiato!!!
Continuo a gustarmi il tuo bellissimo reportage!:applauso::applauso:
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.516
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Mi piace molto vedere la presenza umana in queste foto....altrimenti non si potrebbe avere la percezione delle proporzioni, che lasciano sempre senza fiato!!!
Continuo a gustarmi il tuo bellissimo reportage!:applauso::applauso:
Grazie ancora Andrea :)

approfitto come al solito della risposta per postare le ultime foto che ho sviluppato.

A Yellowstone spesso si è immersi nella nebbia e nel vapore che sono prodotti dagli oltre 300 geyser e 10.000 sorgenti calde...


Yellowstone by Attilio Molteni, su Flickr



Yellowstone by Attilio Molteni, su Flickr



yellowstone by Attilio Molteni, su Flickr
 
Ultima modifica:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Nel mio viaggio di nozze non sono stato a Yellowstone, quindi ti ringrazio per farmi vedere bellissimi luoghi che non conosco. Continuo a preferire le foto con presenza umana: secondo me quel paesaggio lunare con le persone avvolte dalla nebbia è fenomenale!!!!
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Beh una critica la devo fare, non si vede nemmeno un indiano, un ranger, un fuorilegge, eppure nei film queste scene sono sempre piene di sparatorie.... insomma la mia E' PURA INVIDIA !!!
me le sono veramente gustate, scatti sempre perfetti come solo Attilio sa fare. grazie di averle condivise con noi.
:yes: :birra::handshake:
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.516
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Nel mio viaggio di nozze non sono stato a Yellowstone, quindi ti ringrazio per farmi vedere bellissimi luoghi che non conosco. Continuo a preferire le foto con presenza umana: secondo me quel paesaggio lunare con le persone avvolte dalla nebbia è fenomenale!!!!
Yellowstone è uno dei più bei parchi degli USA, ma spesso viene trascurato dagli itinerari turistici per la sua posizione geografica essendo
sensibilmente più a nord rispetto a tutti gli altri parchi raggruppati nel west.
È un parco molto grande infatti per vederlo abbastanza bene è meglio soggiornarvi almeno tre giorni e offre scenari assolutamente unici.

Grazie ancora per l'apprezzamento :)



Beh una critica la devo fare, non si vede nemmeno un indiano, un ranger, un fuorilegge, eppure nei film queste scene sono sempre piene di sparatorie.... insomma la mia E' PURA INVIDIA !!!
me le sono veramente gustate, scatti sempre perfetti come solo Attilio sa fare. grazie di averle condivise con noi.
:yes: :birra::handshake:
Qualche ranger e un bel po' di indiani li ho visti per la verità, però non sono esattamente quelli a cui ti riferisci tu e che piacerebbero
tanto anche a me ^_^.....
forse anche tu sei un appassionato di film western nei quali abbiamo incominciato a vedere questi scenari in film mitici come
"Ombre Rosse".... prima addirittura in bianco e nero e col passare del tempo anche a colori... mitico John Wayne
....forse si capisce che non siamo più dei giovanotti...^_^

Sono contento che queste foto ti siano piaciute e ti ringrazio per l'apprezzamento :)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Bellissime anche queste, ma approfitto dell'ultima foto per chiederti una cosa: personalmente la trovo sottoesposta, ci sono pochi bianchi tutti concentrati in alcuni punti nelle nuvole. Amo i paesaggi sottoesposti ma questo lo trovo troppo sbilanciato con alte luci veramente poco rappresentate. Si tratta di una scelta personale?


EDIT: a dire il vero già aprendola su FLIKR la cosa cambia....si cominciano a vedere bene le alte luci anche sulla ghiaia in basso e l'immagine risulta già più bilanciata
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.516
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Bellissime anche queste, ma approfitto dell'ultima foto per chiederti una cosa: personalmente la trovo sottoesposta, ci sono pochi bianchi tutti concentrati in alcuni punti nelle nuvole. Amo i paesaggi sottoesposti ma questo lo trovo troppo sbilanciato con alte luci veramente poco rappresentate. Si tratta di una scelta personale?


EDIT: a dire il vero già aprendola su FLIKR la cosa cambia....si cominciano a vedere bene le alte luci anche sulla ghiaia in basso e l'immagine risulta già più bilanciata
Ciao Andrea,
l'ultima foto l'ho proprio voluta così... ho modificato la temperatura del WB così da ottenere un' immagine tutta virata sul blu e sui toni freddi.
L'idea è quella di ottenere una foto un po' cupa dove dovrebbero risaltare solo i bianchi delle nuvole, rispettivamente nel cielo, nel riflesso
sul lago e nel riflesso dentro i rigagnoli di acqua sulle rive ghiaiose.

Vista piccola questo effetto si accentua perchè i bianchi risaltando fanno sembrare ancora più scuro lo sfondo ed il primo piano.

A questo proposito una cosa sulle immagini piccole...

durante lo sviluppo e la pp di una foto, ho l'abitudine di controllare costantemente il risultato del lavoro in corso
in un formato molto piccolo e più precisamente in LR nella finestrella in alto al pannello di sx aprendo la tendina "navigatore".





Questa pratica facilita la visione degli elementi che caratterizzano pesantemente un' immagine eliminando,
a causa delle ridotte dimensioni, tutti quei particolari che potrebbero "distrarci" se visti a grandezze maggiori.
L'immagine piccola svela il vero carattere della foto e tutti gli elementi forti che ne costituiscono l'ossatura sulla quale dobbiamo
eventualmente agire per correggere il nostro lavoro.
Durante lo sviluppo guardando e concentrandosi in continuazione sulla immagine grande si rischia a volte di perdere la bussola,
osservando bene la stessa foto in piccolo spesso si ottiene lo stesso risultato che si avrebbe alzandosi dalla scrivania e riguardando la foto
a mente fresca dopo una lunga pausa di lavoro.
Non so quanto possa esservi utile questo suggerimento... nel mio caso funziona sempre :)

:ciao:

:ciao:

Senza titolo by Attilio Molteni, su Flickr



Senza titolo by Attilio Molteni, su Flickr
 
Ultima modifica:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Altra cosa che non ho mai visto nel mio viaggio!! Imponente il bisonte!!
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.516
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Beh, grazie Attilio, con tutte le tue foto (strepitose) posso quasi dire di essere stato negli U.S.A. e aver girato il gran canyon, veramente belle e suggestive, ;)
 
Alto