"Dammi questa mano.. zingara.... e suvvia dammele tutte e due" COMO

Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
ahah ho anch'io delle foto di quella mano. È molto simpatica.
Bello anche il cambio di prospettiva che hai dato.

Ti posto una foto di risposta, non valutate la qualità di questa foto siccome ha ben 4 anni ed è stata scatta con una HP da 3.2mp compatta, e pagata quasi quanto la mia reflex.


 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
ONDA ENERGETICAAAA !!!!
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
anch'io non riesco a trovare un senso al fatto che hai rotato la foto... pero ce da dire che la fotografia è un modo per esprimere qualcosa, evidentemente avrai i tuoi motivi
forse hai voluto dare un tocco di originalità ad una foto che in se è piuttosto banale
tecnicamente niente da dire
 

Joe R

Maestro
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
407
Località
PERTH - WESTERN AUSTRALIA
Corpo macchina
D7000 NIKON
Sesso
Maschio
l'ho girata per dare un tocco di originalità alla foto visto che ruotandola rendeva ancora un certo effetto logico e realistico...
un'opera d'arte non è mai banale a mio parere :) certo può piacere e non piacere qsto si.
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
un'opera darte non è mai banale in se, questo è certo, ma una foto ad un'opera d'arte è la cosa che rischia di essere più banale in assoluto.
mi spiego con qualche esempio
quante foto ci sono della torre di pisa? tante tante tante, e il 99% di queste è quasi sempre la stessa, ora siamo d'accordo che la torre di pisa sia un monumento affascinante ed originale, ma se la guardiamo sempre nello stesso modo, non raccontiamo più niente, una foto deve raccontare un punto di vista, un modo di vedere al di la della massa, deve suscitare possibilmente sempre qualche sensazione
 

Joe R

Maestro
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
407
Località
PERTH - WESTERN AUSTRALIA
Corpo macchina
D7000 NIKON
Sesso
Maschio
Rispondi citando gi0rdan il 10 febbraio 2011, 20:06
un'opera darte non è mai banale in se, questo è certo, ma una foto ad un'opera d'arte è la cosa che rischia di essere più banale in assoluto.
mi spiego con qualche esempio
quante foto ci sono della torre di pisa? tante tante tante, e il 99% di queste è quasi sempre la stessa, ora siamo d'accordo che la torre di pisa sia un monumento affascinante ed originale, ma se la guardiamo sempre nello stesso modo, non raccontiamo più niente, una foto deve raccontare un punto di vista, un modo di vedere al di la della massa, deve suscitare possibilmente sempre qualche sensazione
Guarda già il fatto che la foto sia stata scattata da Joe Rent, assume tt un'altra faccia e già si è al di là della massa:) ahah
cmq a parte le battute, io credo che vi sono varie interpretazioni della fotografia.. reportage, still-life,ecc... quindi un soggetto può essere visto in diversi modi anche se è sempre lo stesso..

In questo caso mi ha colpito qsta prospettiva, a mio parere non banale e ritengo che il soggetto in questione sia molto interessante e quindi mi è piaciuto catturarlo.
Ho scelto qlla composizione di proposito cosi da porterla girare e provare a dare un'altra ottica ..

Sinceramente non mi interessa il numero di scatti che sono già stati effettuati allo stesso soggetto.. ogni fotografo a un suo proprio modo di immortalare .. e vedere le cose
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
ma infatti è quello che sto dicendo, io ho apprezzato il tuo esperimento, anche se comunque non mi convince
 
Alto