Dettagli canini

phfedevincenzi

Amatore
Registrato
22 Settembre 2020
Messaggi
93
Località
Vercelli, Piemonte, Italia
Corpo macchina
Nikon coolpix B700
Sesso
Femmina
Ciao a tutti, vorrei sottoporre alla vostra attenzione questo mio scatto. Sono alle prime armi e sicuramente non è il massimo ma, da occhi inesperti, mi piace l’effetto scuro dello sfondo. Attendo commenti e critiche costruttive!

https://flic.kr/p/2jKLJqa

Sent from my iPhone using Tapatalk
 

phfedevincenzi

Amatore
Registrato
22 Settembre 2020
Messaggi
93
Località
Vercelli, Piemonte, Italia
Corpo macchina
Nikon coolpix B700
Sesso
Femmina
volendo concentrare l'attenzione solo ed esclusivamente sul naso ti consiglierei di ritagliare il fotogramma con un formato quadrato e centrare in esso il naso.doveroso direi poi un bilanciamento del bianco ed un recuper dell'area bianca sopra al naso
Sono ancora alle prime armi anche con il post produzione, devo ancora imparare bene le tecniche. Cosa intendi per recupero dell’area bianca sopra al naso? Troppo luminosa?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

phfedevincenzi

Amatore
Registrato
22 Settembre 2020
Messaggi
93
Località
Vercelli, Piemonte, Italia
Corpo macchina
Nikon coolpix B700
Sesso
Femmina
Recuperare l'area sotto al naso
Forse intende che lo dovresti schiarire un po'

Dovresti recuperare anche il bianco sul naso che sembra bruciato.

Concordo sul taglio quadrato.
Ora che ci faccio caso effettivamente sopra sembra bruciata e sotto lo scuro non so molto bene come schiarire, devo lavorarci su (considerando che ho un computer indecente che è già tanto che si accende). Mi informerò su come fare e cercherò di migliorare!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

phfedevincenzi

Amatore
Registrato
22 Settembre 2020
Messaggi
93
Località
Vercelli, Piemonte, Italia
Corpo macchina
Nikon coolpix B700
Sesso
Femmina
Scusa che programmi usi per fare p.p.?