Differenza flash Canon

Giuseppe89

Maestro
Registrato
7 Agosto 2011
Messaggi
123
Sesso
Maschio
Salve, siccome e da un po che conservo alcuni soldini per comprarmi dei accessori per la fotocamera, ho deciso di comprarmi un nuovo flash Canon un po piu completo, percio cercando ho trovato questi qua:
Canon speedlite 580EX II (€ 440.00)
Canon speedlite 430EX II (€ 245.00)
Voi che ne pensate? quali accessori dovrei prendere per completare il reparto flash?
Sono bem accetti consigli su flash compatibili.
P.S. Scusate se borbardo il sito di domande, ma non conosco nessun esperto che mi aiuta XD
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Le differenze tecniche tra i due flash canon le puoi vedere dal sito Canon. Link.
Per i compatibili ci sono gli ottimi metz 58 AF-2 e il 50 AF-1.
Gli accessori per il flash e in generale per l'illuminazione sono davvero infiniti, ma gli essenziali sono: trigger, ombrelli, stativi, softbox, diffusore, gelatine e ecc...

Siccome hai già un metz 36 AF-4c io ti direi di rimanere in metz e prendere il top, cioè 58 AF-2 e poi usi il 36 come secondo flash.
 

Giuseppe89

Maestro
Registrato
7 Agosto 2011
Messaggi
123
Sesso
Maschio
Le differenze tecniche tra i due flash canon le puoi vedere dal sito Canon
Si questo lo lessi tempo fa, ma io chiedevo piu dei pareri da esperti, o da chi possiede uno dei due ( o tutte e due).
Cmq grazie per il consiglio del metz 58 AF-2, perche ci sto facendo un pensierino.

Altra cosa 580EX da come ho letto puo avere come accessorio pure una batteria ricaricabile, c'e qualcuno che mi puo confermare questa cosa?
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
per quel che ne so, il 580 EXII ha solo le batterie stilo AA (4) come fonte energetica, ovviamente si possono utilizzare quelle ricaricabili, non so se tu intendi qualche altro tipo di batteria o accessorio...! :rolleyes:
 

Giuseppe89

Maestro
Registrato
7 Agosto 2011
Messaggi
123
Sesso
Maschio
per quel che ne so, il 580 EXII ha solo le batterie stilo AA (4) come fonte energetica, ovviamente si possono utilizzare quelle ricaricabili, non so se tu intendi qualche altro tipo di batteria o accessorio...! :rolleyes:
Si, perche sl sito ufficiale, sta scritto accessori compatibili:
Cavo per Off-Camera Shoe OC-E3
Batteria compatta CP-E4 Canon
Speedlite serie EX con funzione slave;
 
Alto