B&W Diffidenza

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
@apa69, bella la conversione, ma la foto sinceramente non mi colpisce particolarmente.
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.731
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
@apa69, bella la conversione, ma la foto sinceramente non mi colpisce particolarmente.
Grazie @Doxaliber , alla fine il problema di "alienarsi" dai proprio scatti è un problema che ci affligge sempre....
A me lo scatto era piaciuto sin dalla sua fase in macchina, ma io sono la persona che ha fatto lo scatto e quindi ci vedo cose che la foto da sola potrebbe non far vedere.....
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Grazie @Doxaliber , alla fine il problema di "alienarsi" dai proprio scatti è un problema che ci affligge sempre....
A me lo scatto era piaciuto sin dalla sua fase in macchina, ma io sono la persona che ha fatto lo scatto e quindi ci vedo cose che la foto da sola potrebbe non far vedere.....
Ti capisco benissimo, succede anche a me. Qui vedo uno scatto eseguito in modo perfetto dal punto di vista tecnico, ma non mi racconta niente. Vedo una persona che passa davanti a una fontana e la guarda. Ma forse sono io che non vedo qualcosa di particolare. Aspettiamo altri commenti ;)
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.731
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
Ti capisco benissimo, succede anche a me. Qui vedo uno scatto eseguito in modo perfetto dal punto di vista tecnico, ma non mi racconta niente. Vedo una persona che passa davanti a una fontana e la guarda. Ma forse sono io che non vedo qualcosa di particolare. Aspettiamo altri commenti ;)
nel frattempo ti posso dire ciò che è piaciuto a me..... e cioè lo sguardo che non si vede tra due soggetti che hanno tutto o parzialmente il volto coperto.
insomma uno sguardo senza sguardo..... ma ripeto la foto è la mia e come tale vedo cose impossibili......:D
aspettiamo giudizi e critiche degli altri amici del forum
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
molto bella.. avrei clonato via il pezzo di palazzo sulla destra..
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.731
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
molto bella.. avrei clonato via il pezzo di palazzo sulla destra..
Che ti ha fatto ... poverino...è li tutto solo... non da fastidio a nessuno.....:D
Beh, in effetti si poteva fare benissimo... un elemento di confusione in meno non fa mai male
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
Ciao Apa!
allora, bello il movimento dentro al fotogramma. pur senza avere il volto del tipo verso l'osservatore, questa foto funziona perché ha una certa dinamicità. La posa del signore è avvolgente e fa da parziale cornice all'opera che sta osservando. QUesto restituisce una bella velocità di lettura e rende tutto molto equilibrato. Mi piace.
SUlla conversione, invece, devo dire che hai esagerato. troppo lucida e croccante. ma allo stesso tempo grigiosa, mediosa.
cmq ottima idea di scatto!
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.731
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
Ciao Apa!
allora, bello il movimento dentro al fotogramma. pur senza avere il volto del tipo verso l'osservatore, questa foto funziona perché ha una certa dinamicità. La posa del signore è avvolgente e fa da parziale cornice all'opera che sta osservando. QUesto restituisce una bella velocità di lettura e rende tutto molto equilibrato. Mi piace.
SUlla conversione, invece, devo dire che hai esagerato. troppo lucida e croccante. ma allo stesso tempo grigiosa, mediosa.
cmq ottima idea di scatto!
Ciao a te @Teddi e ben "rientrato".
Io stesso (pur essendo un giovincello del forum) sono stato fuori per un pò. Torno e vedo che ci sono tante persone nuove, e ciò mi fa solo che piacere.
Grazie per il passaggio e per il giudizio. Da quanto vedo anche tu ti allinei alla lunga schiera di quelli che in genere sui miei scatti dicono: "bella la composizione, bello il messaggio ..... ma la post....!!!!!"
Sappi che la cosa è assolutamente voluta e che prima o poi capirò e mitigherò la "mano".
Battute a parte, ci provo spesso a fare una post normale, ma poi inevitabilmente parto per la tangente e produco "questi capolavori".
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
Ciao Apa!
allora, bello il movimento dentro al fotogramma. pur senza avere il volto del tipo verso l'osservatore, questa foto funziona perché ha una certa dinamicità. La posa del signore è avvolgente e fa da parziale cornice all'opera che sta osservando. QUesto restituisce una bella velocità di lettura e rende tutto molto equilibrato. Mi piace.
SUlla conversione, invece, devo dire che hai esagerato. troppo lucida e croccante. ma allo stesso tempo grigiosa, mediosa.
cmq ottima idea di scatto!
Copincollo.

E aggiungo i miei complimenti.
 
Alto