Diffusore consiglio acquisto

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
Premesso che quel modello non ha controindicazioni, puoi prendere quello che ti sembra più adatto alle tue esigenze, portabilità, economicità, praticità d'uso ec ecc



io per le emergenze ne ho uno cosi ..... gonfiabile, pratico e poco ingombrante

 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
ognuno di quelli postati ha un modo di diffondere la luce completamente diverso, dipende da cosa ti serve.

Se hai perso quello a "cappuccio" allora era omnidirezionale, questi invece dirigono, in maniere diverse, la luce in una zona circoscritta.
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
questi invece dirigono, in maniere diverse, la luce in una zona circoscritta.
non proprio, quello a "cappuccio" non modifica l'angolo di illuminazione del flash, ma ne diffonde la luce in maniera più "soft", per direzionare la luce in maniera più selettiva si usano gli snoot e gli honey comb, invece per "allargare" il raggio luminoso si usano i globe diffuser e i lambency
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Alla fine ne ho preso uno come quello indicato nel link del post d'apertura.
Qua ho inserito dei test fatto con il diffusore nuovo, con quello integrato e senza; in tutti i casi ho provato con due diverse angolazioni del flash (45° e 90°)
Le foto #1 e #2 sono fatte con il diffusore in questione.

http://www.flickr.com/photos/e3beschi/sets/72157628024304315/
Il soggetto è un pupazzetto di 3 centimetri che gironzola per casa mia da oltre vent'anni.

PS: gli scatti vanno tarati con la mia incapacità. ;)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Cosa ne pensate del primo proposto da wolf e quello gonfiabile ?? Io lo userei per foto da interni ed eventuali ritratti !! Ditemi se è una cavolata , vorrei comprare il Flash per sopperire alla poca luminosità dei miei obbiettivi !!
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Il secondo che ha consigliato mastro wolf è molto comodo perchè hai sia bounce che snoot, il mio preferito però è il globe diffuser, sempre scoperto grazie al sommo wolf! :1st:
:1st:quoto
 
Alto