Disappunto

Bizzarra

Maestro
Registrato
9 Luglio 2011
Messaggi
277
Località
Sanremo / Roma
Sito Web
bizzarra.it
Sesso
Femmina
Vi rendo partecipi di tutto il mio disappunto in questo post, più che altro per esprimere la delusione continua:

senza citare il laboratorio in questione, porto a stampare un rullino e mi ritrovo foto con quadratoni di pixel. Per la terza volta!

:(

Ma uno che scatta a fare in analogico? Tanto vale che scatti con la reflex digitale..
 

Bizzarra

Maestro
Registrato
9 Luglio 2011
Messaggi
277
Località
Sanremo / Roma
Sito Web
bizzarra.it
Sesso
Femmina
Certo che gliel'ho fatto notare, anche perchè le foto facevano pena...dopo qualche "uhm..mah,ma non sarà la macchina, ma non sarà il sensore..." hanno ripreso le foto e le han fatte rifare. Il 20 x 30 non l'ho ancora vista perchè è ancora in ristampa, le altre piccole le ho ritirate ieri, stessa cosa.
Gli ho detto che le ritiravo per disperazione.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Assurdo ... ma io dico ... se non siete capaci ... lasciate stare no ???
:eek:
Assurdo ....
Pagali con banconote in quadratini pizzoli piccoli piccoli...vediamo come la prendono !
:(
 

Bizzarra

Maestro
Registrato
9 Luglio 2011
Messaggi
277
Località
Sanremo / Roma
Sito Web
bizzarra.it
Sesso
Femmina
Ma davvero Enzo guarda... apparte la forzatura del mondo moderno a digitalizzare tutto (non si trova a firenze NESSUNO che stampi in analogico) ma se da un negativo mi fai un file a 72ppi o peggio, come pretendi di stamparmi una foto decente?

Ma poi uno schifo, tutte le righe della stampante...boh, non mi capacito
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ma davvero Enzo guarda... apparte la forzatura del mondo moderno a digitalizzare tutto (non si trova a firenze NESSUNO che stampi in analogico) ma se da un negativo mi fai un file a 72ppi o peggio, come pretendi di stamparmi una foto decente?

Ma poi uno schifo, tutte le righe della stampante...boh, non mi capacito
quelli bravi mancano anche qui ... non ti dico cosa ho dovuto sentire da un noto fotografo quando cercavo un laboratorio che stampasse le pellicole Ilford....lasciamo perdere ... anche qui da me siamo messi abbastanza male !
:(
 

Bizzarra

Maestro
Registrato
9 Luglio 2011
Messaggi
277
Località
Sanremo / Roma
Sito Web
bizzarra.it
Sesso
Femmina
quelli bravi mancano anche qui ... non ti dico cosa ho dovuto sentire da un noto fotografo quando cercavo un laboratorio che stampasse le pellicole Ilford....lasciamo perdere ... anche qui da me siamo messi abbastanza male !
:(
che ti ha detto dell'Ilford, che lui ha una citroen? :D
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
che ti ha detto dell'Ilford, che lui ha una citroen? :D
Guarda ... sarebbe stato meglio ... cmq mi dice " guarda che è difficile trovare chi le sviluppa ancora qui ... devi vedere un laboratorio vecchio .... ma fai una cosa... prendi un rullino a colori...poi ho dei preset favolosi in bianco e nero che sono anche meglio ...vieni qui e vediamo quale va meglio ... "
non ti dico la mia reazione !
:D
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Chiara, qui ci sono due o tre laboratori davvero affidabili per il B/N.
Spediscimi i rullini la prossima volta, che provvedo io ;)

P.S. enzo: ma quel tizio dei preset l'hai lasciato in vita? Se sì, perché?
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Chiara, qui ci sono due o tre laboratori davvero affidabili per il B/N.
Spediscimi i rullini la prossima volta, che provvedo io ;)

P.S. enzo: ma quel tizio dei preset l'hai lasciato in vita? Se sì, perché?
eh ... ho peccato sorella !
:(
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Anche io ho avuto un paio di inconvenienti spiacevoli in stampa!

C'è un laboratorio rinomato a Salerno, che fa degli ottimi lavori... Peccato che il titolare sia un cretino, e che l'unico che veramente ci tiene è il tizio che stampa!

L'ultimo rullino che ho portato a sviluppare (siii ho peccato, ancora non mi sono attrezzato!! :( ), ho chiesto al titolare la cortesia, stampa su carta lux, opaca!

Si si non ti preoccupare non ti preoccupare...

non ve lo dico proprio su che carta ha stampato! :nausea:

Non c'è più serietà! Le cose se le fai da solo, vengono meglio!
 

Bizzarra

Maestro
Registrato
9 Luglio 2011
Messaggi
277
Località
Sanremo / Roma
Sito Web
bizzarra.it
Sesso
Femmina
Anche io ho avuto un paio di inconvenienti spiacevoli in stampa!

C'è un laboratorio rinomato a Salerno, che fa degli ottimi lavori... Peccato che il titolare sia un cretino, e che l'unico che veramente ci tiene è il tizio che stampa!

L'ultimo rullino che ho portato a sviluppare (siii ho peccato, ancora non mi sono attrezzato!! :( ), ho chiesto al titolare la cortesia, stampa su carta lux, opaca!

Si si non ti preoccupare non ti preoccupare...

non ve lo dico proprio su che carta ha stampato! :nausea:

Non c'è più serietà! Le cose se le fai da solo, vengono meglio!
Già, ti prendono anche in giro...
 
Alto