Disegnami un sorriso

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Disegnami un sorriso .jpg
Non so se la sezione è giusta , chiedo ai mod di sostituire il campo B/W in monocromatico se è possibile .
Come vi sembra ??
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
molto intrigante come composizione, ottima la PDC.........ma , è un gusto personale, non mi aggrada il viraggio.....;)
Grazie per il passaggio , il B/W ultimamente mi annoia e sto cercando altre strade !!
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Lo scatto non è male... ma avrei preferito una vignettatura scura a quella bianca (se proprio dovevi inserirla) :D
Una conversione seppia non è proprio tra le mie preferite (sai bene che sono un amante del bianco e nero puro :D eheheh) però qui non penso ci stia male, sono sincero! ;)
L'unica cosa che rivedrei è il posizionamento della foto in verticale.
Io avrei preferito vederla in orizzontale... avrebbe dato un senso più naturale al gesto del disegnatore, a mio parere.
Sarebbe stato come vederlo dal vivo all'opera...
Evidentemente parlo così perchè l'occhio, essendo abituato a veder lavorare questi artisti con la tavoletta ed il foglio poggiati sulle gambe, quando ha visto la composizione verticale ha sbandato un po' ;)
Ovviamente tutte considerazioni IMHO, è ovvio ;)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Lo scatto non è male... ma avrei preferito una vignettatura scura a quella bianca (se proprio dovevi inserirla) :D
Una conversione seppia non è proprio tra le mie preferite (sai bene che sono un amante del bianco e nero puro :D eheheh) però qui non penso ci stia male, sono sincero! ;)
L'unica cosa che rivedrei è il posizionamento della foto in verticale.
Io avrei preferito vederla in orizzontale... avrebbe dato un senso più naturale al gesto del disegnatore, a mio parere.
Sarebbe stato come vederlo dal vivo all'opera...
Evidentemente parlo così perchè l'occhio, essendo abituato a veder lavorare questi artisti con la tavoletta ed il foglio poggiati sulle gambe, quando ha visto la composizione verticale ha sbandato un po' ;)
Ovviamente tutte considerazioni IMHO, è ovvio ;)
Grazie mille per il passaggio , la vignettatura era d'obbligo per nascondere degli elementi di disturbo che stanno proprio li a guardarti , il tizio non usava la tavoletta ma aveva un solo bicchiere di acqua per terra che usava per intingere il pennello e creare ombre meravigliose sulla graffite della matita . La scelta del taglio verticale è dovuta dalla numerosa gente che aveva intorno... La scelta del seppia sono miei gusti personali e ovvio che essendo abituati a vedere molti B/W risulta strano un' altro colore ...
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
ovvio che essendo abituati a vedere molti B/W risulta strano un' altro colore ...
Ottima osservazione! :D
Hai proprio ragione! ;)
Cmq ti ripeto... girando la foto in orizzontale, probabilmente, il tutto potrebbe dare un'impressione più naturale, secondo me ;)
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Buona foto. A me piace sia il viraggio delicato che la verticale che la vignettatura. :)
L'unica cosa che si potrebbe tentare (perdendo però l'interezza della tavola che hai ovviamente cercato) è un crop che elimini la mano in basso a sinistra, semplificando l'immagine. ;)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Concordo con Cross, un crop amplificherebbe il messaggio dello scatto che resta comunque molto interessante :)
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Bello scatto Diego, a me piace anche il taglio e non lo cropperei perché penso che vedere la tavolozza intera e le due mani gli dia più senso che una mano che spunta da sotto tipo quella della famiglia Addams.
Il viraggio seppia non mi piace molto, preferirei decisamente un bel BW, ma qui son gusti.
L'unico vero elemento di disturbo della foto è George Clooney, prova a sostituirlo in PP con la Canalis.
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Disegnami un sorriso BW .jpg
Buona foto. A me piace sia il viraggio delicato che la verticale che la vignettatura. :)
L'unica cosa che si potrebbe tentare (perdendo però l'interezza della tavola che hai ovviamente cercato) è un crop che elimini la mano in basso a sinistra, semplificando l'immagine. ;)
Concordo con Cross, un crop amplificherebbe il messaggio dello scatto che resta comunque molto interessante :)
Bello scatto Diego, a me piace anche il taglio e non lo cropperei perché penso che vedere la tavolozza intera e le due mani gli dia più senso che una mano che spunta da sotto tipo quella della famiglia Addams.
Il viraggio seppia non mi piace molto, preferirei decisamente un bel BW, ma qui son gusti.
L'unico vero elemento di disturbo della foto è George Clooney, prova a sostituirlo in PP con la Canalis.
Grazie mille ragazzi , credo che la mano sotto a sinistra sia un'ottima linea guida che porta dentro alla tavola , quindi al braccio , al disegno , alla foto ..
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Per me più bello seppiata, e il verticale che con l'avambraccio è in perfetta armonia....
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
A me piace B/W, ottima mossa Mr.!
 
Alto