Dolce risveglio

Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Salve a tutti ragazzi, premetto che è la prima volta che mi cimento in scatti del genere, oggi approfittando del pisolino (il loro) ho fatto uno scatto ad 1 dei due miei cani, volevo fotografare anche il secondo , ma appena si son svegliati è successo il finimondo :D :D :D :D
Come sempre consigli e pareri ben accetti :)

Annotazione 2020-03-01 182821.jpg
 

mashiro2004

Maestro
Registrato
26 Febbraio 2014
Messaggi
182
Località
Aosta
Corpo macchina
Nikon d800 + Nikon d300 + Panasonic lx5
Sesso
Maschio
La foto mi piace, poi adorando i cani sfondi una porta aperta con me :) la conversione invece la trovo un po' troppo grigia. Ma questi sono gusti personali.
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Non e male
la vignettatura ci sta tutta

forse un po di spazio sopra e una vignettatura un po piu accentuata
avrebbe reso meglio.
Grazie mille della risposta @Abraxas :) questo è il taglio di foto orginale , ho provato con una vignettatura leggermente più marcata come hai detto...Ps in questo caso ho scattato totalmente in manuale, ma in genere per questi scatti si usa una modalità priorità di diaframma o tempi??

Annotazione 2020-03-01 185450.jpg

La foto mi piace, poi adorando i cani sfondi una porta aperta con me :) la conversione invece la trovo un po' troppo grigia. Ma questi sono gusti personali.
Ciao @mashiro2004 grazie anche a te della risposta :):), sulla conversione e settaggi mi ero fermato xkè poi iniziavo a bruciare qualche piccola parte di nero del secondo cane, :)
 
Ultima modifica:

mashiro2004

Maestro
Registrato
26 Febbraio 2014
Messaggi
182
Località
Aosta
Corpo macchina
Nikon d800 + Nikon d300 + Panasonic lx5
Sesso
Maschio
Per non bucare i bianchi e rendere illeggibili i neri devi agire selettivamente, non su tutta la foto... Tipo Dodge and burn o con le maschere di luminosità....

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Per non bucare i bianchi e rendere illeggibili i neri devi agire selettivamente, non su tutta la foto... Tipo Dodge and burn o con le maschere di luminosità....

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Le maschere di luminosità le sto iniziando ad usare da poco tempo, il dodge and burn , non sò nemmeno cosa sia :D:D, ma bene che me l'hai nominato, cercherò qualche info per capirne di più @mashiro2004 :)
 

mashiro2004

Maestro
Registrato
26 Febbraio 2014
Messaggi
182
Località
Aosta
Corpo macchina
Nikon d800 + Nikon d300 + Panasonic lx5
Sesso
Maschio
Le maschere di luminosità le sto iniziando ad usare da poco tempo, il dodge and burn , non sò nemmeno cosa sia :D:D, ma bene che me l'hai nominato, cercherò qualche info per capirne di più @mashiro2004 :)
Io se no lo ha già fatto partirei da lontano:
- La Fotocamera
- Il negativo
- La stampa

3 testi di Ansel Adams

La teoria parte da lì ed è bene conoscerla, poi metterla in pratica è un altro paio di maniche :) :)
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Io se no lo ha già fatto partirei da lontano:
- La Fotocamera
- Il negativo
- La stampa

3 testi di Ansel Adams

La teoria parte da lì ed è bene conoscerla, poi metterla in pratica è un altro paio di maniche :) :)
Appena sto per finirr il libro di Freeman "l'occhio del fotografo" sicuramente prenderó altro, il primo volume che mi hai citato ,sarebbe ridondante come argomenti rispetto a "l'occhio del fotografo" che tu sappia??
 

mashiro2004

Maestro
Registrato
26 Febbraio 2014
Messaggi
182
Località
Aosta
Corpo macchina
Nikon d800 + Nikon d300 + Panasonic lx5
Sesso
Maschio
Appena sto per finirr il libro di Freeman "l'occhio del fotografo" sicuramente prenderó altro, il primo volume che mi hai citato ,sarebbe ridondante come argomenti rispetto a "l'occhio del fotografo" che tu sappia??
No no assolutamente....

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

mashiro2004

Maestro
Registrato
26 Febbraio 2014
Messaggi
182
Località
Aosta
Corpo macchina
Nikon d800 + Nikon d300 + Panasonic lx5
Sesso
Maschio
Li vedo un po pesanti
Se doveva stampare il bn poteva andare

Ci sono molti articoli piu leggeri che spiegano il sistema zonale

Altri video youtube che spiegano il brucia e maschera.
Sicuramente... Ma poi pian piano ai 3 libri ci sarebbe arrivato da solo :)

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Alto