Domanda da Dummy....

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Finalmente ho deciso che devo imparare ad usare il flash..
Mi sapete dire come vanno impostati i channel settings sui trigger?
Marca:Neewer FC-16
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Se hanno la codifica del canale con i microinterruttori, e' importante che siano impostati nello stesso modo, poi quello sulla macchina sarà TX e quello sotto al flash sarà RX
Poi devi settare il flash con la potenza giusta
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
....aspè che vado a guardare il modello perchè non lo conosco, io ho gli Yongnuo RF-603N

EDIT
Allora ho trovato questo piccolo video in inglese, e credo sia sufficiente settare su "camera" (che dovrebbe essere il trasmettitore) il trigger che utilizzi sulla reflex, e su "flash" (che invece dovrebbe essere il ricevitore) il triggger che colleghi al flash, oltre naturalmente il settaggio dei microinterruttori (che deve essere uguale su tutti e due i trigger) per farli lavorare sullo stesso canale.
 
Ultima modifica:

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Uno dei due trigger ha il connettore hot shoe anche sopra, ed è quello a cui normalmente colleghi il flash.
Ma lo stesso puoi utilizzarlo on camera per sfruttare l'altro trigger come telecomando per lo scatto remoto, in questo caso entrambi devono essere settati su "camera" ed il primo connesso alla reflex con il cavetto in dotazione.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Grazie mille @bobol sei stato molto chiaro...ho capito finalmente.
Ora devo capire come impostare il flash...farò delle prove, se trovo delle difficoltà ritorno :)..
Un altra domanda su questi microinterruttori...ho capito che vanno impostati ambedue nello stesso modo,ma con che criterio vanno impostati?
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
A piacere (seguono come criterio la numerazione binaria)....considera che ogni combinazione corrisponde ad 1 canale, quindi tornano utili se per esempio ti trovi nelle vicinanze altri fotografi che usano gli stessi trigger e avete impostato entrambi lo stesso canale, sarà sufficiente modificare la posizione dei micro interruttori per non avere interferenze reciproche.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
A piacere (seguono come criterio la numerazione binaria)....considera che ogni combinazione corrisponde ad 1 canale, quindi tornano utili se per esempio ti trovi nelle vicinanze altri fotografi che usano gli stessi trigger e avete impostato entrambi lo stesso canale, sarà sufficiente modificare la posizione dei micro interruttori per non avere interferenze reciproche.
Grazie @bobol mi sei stato di grande aiuto...:)..
 
Alto