Domanda su 500px e similari

Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Salve a tutti ragazzi , non da molto mi sono iscritto su 500px con l'intento di provare a vendere qualche mia foto (lo sò , chi sarà mai il pazzo che le potrebbe comprare) ed anche per partecipare a qualche concorso fotografico....Ora la mia domanda riguarda il discorso delle revisioni delle foto , ho circa 11 foto in attesa di verifica, alcune anche da circa 1 mese ,per vostra esperienza , sapete quanto tempo ci mettono a verificarle e se per vendere le foto basti l'account normale e non il pro? :)
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
ciao, 500px l'ho un po' lasciato da parte, è divertente la parte di punteggio etc ma come vendita non mi ha mai dato soddisfazione (ovviamente dipende anche dalle mie foto :D)
se vuoi avere la soddisfazione (più morale che economica) di vendere le tue foto i servizi più attivi sono Adobe stock e Shutterstock; considera che gli acquirenti comprano pacchetti di foto, più raramente foto singole. Sulle foto acquistate a pacchetto vengono riconosciuti pochi centesimi di dollaro, sulle altre qualcosa in più.
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
ciao, 500px l'ho un po' lasciato da parte, è divertente la parte di punteggio etc ma come vendita non mi ha mai dato soddisfazione (ovviamente dipende anche dalle mie foto :D)
se vuoi avere la soddisfazione (più morale che economica) di vendere le tue foto i servizi più attivi sono Adobe stock e Shutterstock; considera che gli acquirenti comprano pacchetti di foto, più raramente foto singole. Sulle foto acquistate a pacchetto vengono riconosciuti pochi centesimi di dollaro, sulle altre qualcosa in più.
Grazie mille per la risposta, ma aldilà del discorso difficoltà nel vendere ecc, su 500px quanto tempo impiegano a revisionare le foto??..cioè supponendo siano buone per la vendita ( pur poi non vendendo nemmeno uno scatto) quanto ci metteno??....Diciamo che sul capitolo vendita vedendo i prezzi di 500px preferirei star qui che altrove per pochi cent, almeno stando a quanto dicono , se su 500px riesci a vendere almeno lo fai per cifre discrete....Diciamo che la revisione poi è anche un modo per capire se lo scatto è qualitativamente buono per certi ambienti , io la vedo anche sotto questo punto di vista , non solo della pura vendita, che se c'è meglio se non c'è amen, vorrà dire che dovrò migliorare ancora :)
 
Alto