Dona Maria

Mica

PRO
Registrato
30 Aprile 2022
Messaggi
420
Località
Bahia, Brasile
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Femmina
https://flic.kr/p/2oyJvXn
É non é che ci riprovo col bn? :D

Ho iniziato un progetto di foto in bn della località in cui mi trovo, dove a breve mi trasferirò. Basta mare, ora in montagna! :)

Forse è un progetto che va oltre le mie capacità, ma mi ha dato un forte stimolo per migliorare questo hobby.
Accetto qualunque consiglio! Grata!
 
Ultima modifica:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Questa mi piace di più! Come ritratto direi che non è venuto male. Anche il bianco e nero mi piace. Avrei lasciato più spazio in alto, perché così il volto, parte molto importante risulta quasi a bordo frame e perde di importanza, inoltre per il mio pallino per simmetrie e allineamenti avrei corretto la prospettiva in modo che il muretto su cui è seduta fosse perfettamente orizzontale.



P.S....montagna tutta la vita :)
 

Mica

PRO
Registrato
30 Aprile 2022
Messaggi
420
Località
Bahia, Brasile
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Femmina
Questa mi piace di più!

Grazie :)


Avrei lasciato più spazio in alto, perché così il volto, parte molto importante risulta quasi a bordo frame e perde di importanza,

Vero, ma la signora era seduta sotto la finestra, quindi ampliando l'inquadratura avrei preso una parte del davanzale, che non ci stava per niente bene.

inoltre per il mio pallino per simmetrie e allineamenti avrei corretto la prospettiva in modo che il muretto su cui è seduta fosse perfettamente orizzontale.

:dubbio: il marciapiede è in discesa, essendo una cittadina di montagna. Non saprei come correggere questo allineamento

P.S....montagna tutta la vita :)
Grazie :adora:
 
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
770
Corpo macchina
Canon R6
Sesso
Maschio
Anche a me questa piace di più. Non riesco esprimermi in merito al risultato tecnico perché il bianco e nero non é il genere fotografico che prediligo ma nel complesso posso dire che lo scatto é piacevole, si fa leggere ed é comprensibile. Brava Michela :applauso:
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.683
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Anche a me questo piace! Poi il bianco e nero più leggero trovo ai ad dica anche meglio allo sguardo più allegro della signora, questa è proprio carina!
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.516
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Questa è molto meglio

Mi piace l'uso del bianco e nero e del viraggio anche ti sono scappate un po' le alte luci,
vedi capelli, unghie della mani e dei piedi che sparano un po', ma è un dettaglio.

Concordo con Andrea, in un ritratto a figura intera come questo è necessario proporzionare meglio
la figura all'interno del frame lasciando uno spazio maggiore sopra la testa.

Comunque una buona foto... avanti così!
 
Alto