Donne e motori #1

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
Scatto durante un mio mini workshop in cui instillo la voglia di flash a fotografi di tutte le età, anche a quelli che dicono "ah i flash io nn li userò mai, solo luce naturale"... e poi invece il giorno dopo mi telefonano per chiedermi cosa devono comprare :D

DSCF8199_A.jpg

Flsh 1: Luce principale con una griglia per illuminare il volto
Flash 2: Luce di schiarita per illuminare la moto
Flash 3: Rim con gelatina rossa
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
molto suggestiva.. mi sembra anche ottimamente eseguita, certo il soggetto ti ha dato un grande mano...

intendo la moto ovviamente, peccato a quei dettagli dietro non completamente neri ti sono capitati proprio vicino al soggetto....
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
eh si eravamo in un deposito e da ogni parte che ci si piazzava c'erano elementi di disturbo sullo sfondo :D
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
io per questo tipo di problemi ho preso una bella coperta nera da una parte e bianca dell'altra.. ;)
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
intendo la moto ovviamente
:rolleyes:

sta molto bene anche il completino nero che fa un tutt'uno con la moto....belle le luci e l'atmosfera, se avevi anche un tantino di fumo....chissà con quei riflessi rossi della gelatina che effetto avrebbe creato
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
la macchina del fumo volendo c'era... ma non avevo la corrente, location gratis ma un tantino priva di "comfort" :D

Ecco una foto del backstage dell'evento

10917934_846379312091579_6982867433986697827_o (1).jpg
 

alebon

Amatore
Registrato
14 Dicembre 2014
Messaggi
89
Località
Rimini
Sito Web
www.alessandrobonini.it
Corpo macchina
Canon eos 650d
Sesso
Maschio
questa tipologia di shooting mi piacono molto..davvero belle foto, grazie per la condivisione @StrongAle
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Bella, invece a me piace anche quel minimo di ambientazione sullo sfondo che comunque è abbastanza in tema col soggetto. Azzeccata anche la rim light rossa.
Bella illuminazione, devo decidermi a prendere una griglia pure io ... forse un po' invadente l'ombra del naso sul viso magari spostando la main leggermente più frontale era meglio ma immagino che la situazione fosse un po' caotica.
L'unica cosa che non mi fa impazzire è la posa delle gambe, all'inizio mi sembrava che fosse a cavallo della moto e che spuntasse una terza gamba dal serbatoio. :D
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
sull'ombra del naso concordo a pieno anche io :) è la cosa che mi da più fastidio di tutte eheh

per le gambe sono stato un po' costretto a quella posa, aveva un vestito a tubino stretto e corto (altezza inguine) appena si è messa a cavallo il vestito è salito su fin sotto al collo :timido: :maialino: :festa: quindi poca scelta di posizioni eheh
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Modella e moto hanno lo stesso carattere elegante forte e grintoso la scena e l'illuminazione ne esaltano le caratteristiche e penso che gli elementi sullo sfondo per questo scatto non sono assolutamente di disturbo .
Stabbèn :applauso:
 
Alto