Donne e motori #2

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
Altro scatto durante lo shooting sul tema, peccato per i finestroni dietro (che potrei levare in photoshop ma non c'ho voglia di ricostruire la parete :p ) ma è stato fatto oltre l'orario e la modella aveva fretta di andare via :(
quindi niente possibilità di costruirlo meglio, 5 minuti e via.

DSCF8325_SD_B.jpg

Flash 1: main sul soggetto attraverso un softbox 60x60
Flash 2: luce di schiarita per l'auto con ombrellino traslucido
flash 3 e 4: flash di sfondo puntati in camera per dare una rim all'auto e creare le "stelline"
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
per essere scatto in fretta non è niente male.. i due flash dietro non sembrano posizionati proprio equidistanti rispetto alla macchine e quello di destra sembra più potente...
per il resto mi sembra buona mi piace anche l'idea di accendere i fendinebbia!!
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
la potenza dovrebbe essere la stessa, ma dati i tempi stretti non ho controllato nulla e quindi potrebbe anche essere che posizionandolo ho modificato la potenza senza accorgermene :D Per le distanze tra i due flash sono effettivamente non simmetrici, ma è stato davvero un "one shot" quindi niente prove o la va o la spacca :D
Sarebbe da eliminare lo sfondo, compresi i flash, e ricostruire un limbo scuro.
Ma nel complesso, accettando le imperfezioni, non mi dispiace eheh è una buona partenza per un futuro scatto simile
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
sicuramente infatti è un ottimo scatto.. almeno per me!!
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.869
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
mi piace anche con i finestroni, e ci vedrei bene anche i fari accesi della macchina.....a dire il vero mi piacciono più le donne dei motori :eheh:
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Preferisco l'altra, questa non è brutta ma ci sono alcuni elementi che non mi convincono, in particolare trovo che la luce dei fendinebbia sia un po' fastidiosa, non so se è la temperatura colore diversa ma crea una specie di striscia patinata sul terreno poco gradevole esteticamente. Per me ovviamente. :)
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Un immagine che prende forma dai bordi neri e che gradualmente verso il centro culmina sulla modella che brilla nel suo vestito rosso fuoco e che avanza con grinta e determinazione ambientandosi perfettamente con la location . I fari accesi sullo sfondo e i faretti della macchina non brillano quanto la modella che è protagonista della scena. La luce Rembrandt sul soggetto ne esalta tridimensionalità , dinamicità e anche una certa suspense !
Anche se apprezzo la foto così com'è sarei curioso di vederla orizzontale (parlo della foto:giggle:) !
Comunque ottimo scatto , bravo:applauso:
 
Alto