Doppia silhouette

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Super la prima, :applauso::applauso::applauso::adora:
Da poster.
La seconda invece la trovo un po' scura, avrei aumentato poco l'esposizione.
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Schermata-2017-07-13-alle-12.48.jpg

ma avete notato come la testa è perfettamente dritta a tal punto da creare due forme identiche attorno alle spalle?
questa foto è da manuale di composizione!

E poi le 3 "chicche" (che ho evidenziato in verde) da "bimba monella" che spezzano l'austerità compositiva.

10+
 

Erik.torino84

Maestro
Registrato
10 Marzo 2016
Messaggi
128
Località
Torino
Corpo macchina
Canon eos1200d
Sesso
Maschio
Ok questa non la faccio vedere a mia moglie altrimenti mi arrivano le critiche che io così le foto alle mie bimbe non le so fare...

Riguardo alla foto bellissima la prima
 
Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
781
Sesso
Maschio
grande piccio, due scatti spettacolari, in particolar modo il primo! :applauso:
Super la prima, :applauso::applauso::applauso::adora:
Da poster.
La seconda invece la trovo un po' scura, avrei aumentato poco l'esposizione.
Vedi l'allegato 45832

ma avete notato come la testa è perfettamente dritta a tal punto da creare due forme identiche attorno alle spalle?
questa foto è da manuale di composizione!

E poi le 3 "chicche" (che ho evidenziato in verde) da "bimba monella" che spezzano l'austerità compositiva.

10+
Grazie mille davvero ,ragazzi :)
Non mi aspettavo piacesse così tanto :love::love::love::love::love:

Ok questa non la faccio vedere a mia moglie altrimenti mi arrivano le critiche che io così le foto alle mie bimbe non le so fare...

Riguardo alla foto bellissima la prima
mhuhuauhauhahu tutte le foto che facciamo ai nostri figli,son belle . Perlomeno ai nostri occhi :D :D :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.867
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Tutti che la piacciono e la lodano ma nemmeno un like si fliccher ma insomma :) in che mondo viviamo ^_^
tutte le foto che facciamo ai nostri figli,son belle
ma le tue di più :cool:
Ma come la mettiamo con l'orizzonte che taglia la testa? eh?
Le linee geometriche che ha evidenziato gioffri sono perfette ma non credo che le abbia studiate...vero past? non dirmi di si altrimenti vendo tutto il mio corredo e compro una canna da pesca (io odio la pesca!!) :p
Tra le due anche io ho preferenza per la prima, vuoi per il cielo con i colori caldi, vuoi per la perfetta silhouette con il profilo della pelle dorato dal sole.......ma il bokeh della seconda è spaziale peccato che confonda le linee della sagoma di Andrea e la renda un pò meno leggibile ma non meno bella della prima.
Un saluto Roberto
 
Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
781
Sesso
Maschio
Tutti che la piacciono e la lodano ma nemmeno un like si fliccher ma insomma :) in che mondo viviamo ^_^
ma le tue di più :cool:
Ma come la mettiamo con l'orizzonte che taglia la testa? eh?
Le linee geometriche che ha evidenziato gioffri sono perfette ma non credo che le abbia studiate...vero past? non dirmi di si altrimenti vendo tutto il mio corredo e compro una canna da pesca (io odio la pesca!!) :p
Tra le due anche io ho preferenza per la prima, vuoi per il cielo con i colori caldi, vuoi per la perfetta silhouette con il profilo della pelle dorato dal sole.......ma il bokeh della seconda è spaziale peccato che confonda le linee della sagoma di Andrea e la renda un pò meno leggibile ma non meno bella della prima.
Un saluto Roberto
Confermo che a parte la volonta' di non croppare e posizionare Andrea proprio in quella porzione di frame, tutto il resto evidenziato dal buon Gioffri, è puramente casuale ,anche perche' come al solito,con lenti manuali e soprattutto con un 135 a TA, non riesci a pianificare tutto alla perfezione . :)
Quando è a fuoco e il soggetto è proprio dove volevi, c'è solo da godere come un riccio :D :D
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Non avevo molti dubbi sul fatto che le geometrie fossero casuali ma il punto che volevo sottoporre alla vs attenzione è proprio questo.

Non tutti (vero @49luciano ?) hanno un gusto fotografico che consente di scattare una foto e di accorgersi a posteriori che dal punto di vista compositivo è perfetta. In questo caso @Pasticciere non ha badato troppo alla composizione perchè ce l'ha nel cervello! Questo è "l'occhio del fotografo".

E comunque siccome mi sono stufato di fargli i complimenti, gli dico che la seconda foto fa c a g a r e :giggle:
 
Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
781
Sesso
Maschio
Non avevo molti dubbi sul fatto che le geometrie fossero casuali ma il punto che volevo sottoporre alla vs attenzione è proprio questo.

Non tutti (vero @49luciano ?) hanno un gusto fotografico che consente di scattare una foto e di accorgersi a posteriori che dal punto di vista compositivo è perfetta. In questo caso @Pasticciere non ha badato troppo alla composizione perchè ce l'ha nel cervello! Questo è "l'occhio del fotografo".

E comunque siccome mi sono stufato di fargli i complimenti, gli dico che la seconda foto fa c a g a r e :giggle:
muhauhauhauhauhauh sono felice per il tuo pare in merito alla prima ,che va' benissimo così ,per la seconda :D :D :D
 
Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
781
Sesso
Maschio

eleonora

PRO
Registrato
12 Novembre 2011
Messaggi
1.392
Località
roma
Corpo macchina
Nikon d 3100
Sesso
Femmina
Complimenti Luciano bellissima foto
 

romeo87

Maestro
Registrato
1 Settembre 2015
Messaggi
372
Bellissima bellissima, complimenti...
Come chi mi ha preceduto, ribadisco che la "chicca" sono i ciuffi di capelli e l'orecchino, che rendono la silhouette non monotona e godibile! Bravo!!!
 
Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
781
Sesso
Maschio
Complimenti Luciano bellissima foto
Ciao Eleeeeee, quanto tempo non ti beccavo qui sul forum :D :D
Sono felicissimo siano di tuo gradimento :) :)
Bellissima bellissima, complimenti...
Come chi mi ha preceduto, ribadisco che la "chicca" sono i ciuffi di capelli e l'orecchino, che rendono la silhouette non monotona e godibile! Bravo!!!
Grazie Romeo per l apprezzamento :D
Anche le botte di lato B , per i particolari che ho beccato , servono tutte :D :D

Ne ho aggiunta una terza,fatta ieri :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

eleonora

PRO
Registrato
12 Novembre 2011
Messaggi
1.392
Località
roma
Corpo macchina
Nikon d 3100
Sesso
Femmina
Ciao Luciano è passato tantissimo tempo ... ma tutti gli altri ci sono ancora qua nel forum?
 
Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
781
Sesso
Maschio
Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
781
Sesso
Maschio
del gruppo 2011, non so chi sia rimasto, che frequenta regolarmente...
 
Alto