Dove devo guardare?

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
DSC_7408.JPG

Scatto in manuale con 75-150 3.5E a f/3.5, 1/1000sec, iso 100. Il PDR purtroppo non era modificabile, c'era una rete che da un lato in cui ci sarebbe stata una prospettiva molto migliore rovinava l'inquadratura con la sua "invasione".
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Non è male, ma forse avrei preferito maggior spazio al fiore centrale .. semplicemente perchè quello che lo circonda non è interessante, più vivino insomma! :) ma son gusti!
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Eh, da quel punto ero già a 150mm, avevo "finito le cartucce" come si suol dire! Se dall'altra parte non ci fosse stata la rete sarebbe stato senz'altro più facile prenderlo in primo piano.
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Certo! a volte la logistica non permette! hehehe! :D
era per dire che la foto cosi mi pare dispersiva, ma ripeto
che come compo è sicuramente più bilanciata dell'altra! ;)

A mio parere!
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Guarda, i girasoli sono lì anche nei prossimi giorni, nulla vieta che ci torni cercando un nuovo pdr.... o che ne trovi degli altri! Li ho trovati particolarmente fotogenici.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.868
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
bhè in questo periodo se ne vedono campi sterminati........se vuoi fargli due scatti ^_^
Concordo sul fatto che siano soggetti particolarmente fotogenici, lo scatto postato a me non dispiace nella composizione, anche se forzata da elementi esistenti, il titolo azzeccato considerando la posa dei tre soggetti, a mio parere manca solo un pochino di contrasto :)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Non è facile fare uno scatto originale di un Girasole,però secondo me è sempre preferibile riprenderli nei campi…
Quel muro come sfondo non mi piace molto,al limite avrei cercato di averlo solamente con i mattoni,senza quella striscia verticale..
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
senza quell'ombra a destra migliorerebbe di molto, ma da quello che ho capito non c'era alternativa. è interessante la texture di sfondo ed il soggetto in tre diversi stati di fioritura.
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
E di questa che ne dite?

DSC_7496.JPG

Ovviamente lo stadio di fioritura è già cambiato, ma almeno ho tolto quegli elementi parassiti a destra.
 
Alto