DPP+Lightroom

Pocia

Maestro
Registrato
20 Marzo 2011
Messaggi
767
Località
Moncalieri
Sito Web
www.myspace.com
Sesso
Maschio
problema: io uso digital photo professional per dare una rapida occhiata ai RAW e una sistemata alla veloce. salvo e sovrascrivo i vecchi raw con i nuovi modificati. Poi passo a Lightroom, o per modificare ulteriormente con parametri più precisi o semplicemente per firmare le foto; importo il raw nella libreria e con grande stupore noto che il raw, modificato precedentemente con DPP, è "vergine" --> niente modifiche!! perchè??come posso fare?? HELP! ;)

EDIT: ups..dovevo postare in "fotoritocco"??????
 

Pocia

Maestro
Registrato
20 Marzo 2011
Messaggi
767
Località
Moncalieri
Sito Web
www.myspace.com
Sesso
Maschio
esatto!..e mi da troppo fastidio..magari ci metto un pò a modificare con dpp, apro con lightroom per firmare la foto e tutte le modifiche non ci sono..
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
È normale che succede questo. Il file RAW orginale non viene mai toccato, infatti le impostazioni (modifiche del ras) vengono salvate dal programma in file con estensioni strane (penso che siano propetarie), quindi il file RAW è sempre originale.

Io ti consiglio di fare tutto da LightRoom io mi trovo benissimo.
 

jorel

Maestro
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
226
Sesso
Maschio
Anch'io io uso DPP, e dopo esporto direttamente il Raw in Photoshop...
Quindi bisogna vedere se si può fare anche con LR...cioè senza chiudere il progetto: Strumenti/trasferisci in Lightroom (se c'è).
 

Pocia

Maestro
Registrato
20 Marzo 2011
Messaggi
767
Località
Moncalieri
Sito Web
www.myspace.com
Sesso
Maschio
Rispondi citando jorel il 20 aprile 2011, 23:49
Anch'io io uso DPP, e dopo esporto direttamente il Raw in Photoshop...
Quindi bisogna vedere se si può fare anche con LR...cioè senza chiudere il progetto: Strumenti/trasferisci in Lightroom (se c'è).
perfetto..provo a vedere!! ;)

EDIT: perfetto..non c'è :( cavolo..uffa
 

Pocia

Maestro
Registrato
20 Marzo 2011
Messaggi
767
Località
Moncalieri
Sito Web
www.myspace.com
Sesso
Maschio
Rispondi citando amonxxx il 21 aprile 2011, 10:22
Non capisco perchè passare da DPP a lightroom. Utilizza lightroom direttamente che è una booombaa. Comunque si probabilmente è come ti ha detto antoniousa-11 quindi fai il salto di qualità con lightroom. ;)
per fare piccoli accorgimenti dpp, secondo me, funziona meglio. ma non ho molta scelta..passerò direttamente a LR :)
 
Alto