Dracena (pianta della felicità)

Mica

PRO
Registrato
30 Aprile 2022
Messaggi
418
Località
Bahia, Brasile
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Femmina
https://flic.kr/p/2nSuXFz
E con l'arrivo della primavera, è sbocciata anche la Dracena, quella che in Italia conosciamo come "tronchetto della felicità".
Il fiore in sé non è particolarmente bello, ma la sua caratteristica è che esala un profumo intensissimo (più inebriante del gelsomino) solo dopo il tramonto.
Al di là dell'aspetto naturalistico del soggetto, nell'elaborazione della foto, come nel caso della mia ultima foto, ho dato solo luminosità sui fiori e scurendo le restanti parti. Ho dubbi sul fuoco della foto.
Chi mi aiuta? Grazie

P. S. Non riesco a collocare le emoticon. Qualcuno sa il motivo?

Grata
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
In che senso non riesci con le emoticon? Utilizzi PC o smartphone/tablet ?
Per quanto riguarda la foto credo che in questo caso dare "luce sul bianco" è stato come dare "fuoco alle polveri" :D tanti petali si fondono con quelli vicino divenendo un tutt'uno.
La parte che "sembra" più nitida è quella centrale per questo io vignetterei anche parte dei fiori intorno.
Ad ogni modo scattare con un 150mm ad 1/60" è veramente un grande azzardo.
 

Mica

PRO
Registrato
30 Aprile 2022
Messaggi
418
Località
Bahia, Brasile
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Femmina
In che senso non riesci con le emoticon? Utilizzi PC o smartphone/tablet ?

Uso cellulare

Per quanto riguarda la foto credo che in questo caso dare "luce sul bianco" è stato come dare "fuoco alle polveri" :D tanti petali si fondono con quelli vicino divenendo un tutt'uno.
La parte che "sembra" più nitida è quella centrale per questo io vignetterei anche parte dei fiori intorno.
Ad ogni modo scattare con un 150mm ad 1/60" è veramente un grande azzardo.
Grazie.
É importante avere i vostri feedback (potrebbe suonare ironico, ma giuro che non lo è affatto)
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ok, allora molte volte tutta la barra della "formattazione" per il post risulta non attiva (tutta in grigio non cliccabile) tranne l'ultima icona (piccolo ingranaggio in giallo).
A me cliccando su quest'ultima, tutta la barra torna operativa.
Vedi è questo il problema.
Altra cosa, per inserire le emoticon devi necessariamente utilizzare quelle che trovi nella barra di formattazione del post ( cliccando sulla relativa icona) e non quelle disponibili nella tastiera di Google o del cellulare.
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.359
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
La p. p. Non mi convince molto
Forse meno contrasto avrebbe giovato,
Le foglie che fanno da cornice coprono parte del fiore e a me non piace molto,
Però è questione di gusti personali.
 

Mica

PRO
Registrato
30 Aprile 2022
Messaggi
418
Località
Bahia, Brasile
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Femmina
Ok, allora molte volte tutta la barra della "formattazione" per il post risulta non attiva (tutta in grigio non cliccabile) tranne l'ultima icona (piccolo ingranaggio in giallo).
A me cliccando su quest'ultima, tutta la barra torna operativa.
Risolto!
Sei un mago :) grazie :ciao:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ah ah ah ah abracadabra :applauso: :applauso: :applauso: :oldman: felice di esserti stato di aiuto :birra:
 
Alto