Dubbio 30mm,35mm,50mm su aps-c

F

FotografoPazzo

Ospite
Ciao a tutti,pochi giorni fà ho aperto una discussione riguardo alla scelta di un obiettivo 50mm, pensandoci bene per molte situazioni il 30 o 35mm sono piu indicati che un 50mm.
Volevo acquistare un 50mm sigma ma ho visto da poco che è uscito il 35mm 1.4, volevo prendere tutte e due gli obiettivi. il 50mm da usare per la street e il 35 per ritratti et simili.
Sarebbe un binomio sbagliato secondo voi?
50mm nikon e 35 sigma?
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Bhe credo che ci sia un po' di confusione di fondo per quanto riguarda la tipologia di ottiche e dove esse vanno impiegate.
Direi che il 35mm è la classica ottica da street dato che generalmente si cerca di fare "ritratti ambientati".
Il 50mm invece è più adatta della precedente per la minore distorsione che porta con se.

In ogni caso io posso dirti che tra le due ci sono pochi "passi di differenza " e a questo punto opterei per un 30 0 35 mm per fare street e opterei per un 85mm per i ritratti.

Ad ogni modo ognuno è liberissimo di utilizzare ogni ottica che ha per fare ciò che vuole il mio è soltanto un consiglio

Ad ogni modo che corpo macchina hai ??? E' APS-C ??
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Quindi devi tener conto del fattore di crop

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
S

supermariano81

Ospite
prendi il tuo 18-55 (o quel che è) e fissalo a 35mm e vedi che inquadri
poi lo metti a 50 e vedi che inquadri

certo prenderli entrambi potrebbe andare bene ma io direi di andare per gradi, prendendo il 35 e poi vedi come ti trovi.
in casa nikon trovi il 35 1.8 che è spettacolare, oppure il 30 1.4 sigma (va solo su apsc) o il nuovo 35 1.4 sigma anch'esso al top (basta vedere che foto girano sul forum)
 
F

FotografoPazzo

Ospite
credo che opterò per un 35 1.4 , tra versione nuova a vecchia della sigma che differenza cè?
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
credo che opterò per un 35 1.4 , tra versione nuova a vecchia della sigma che differenza cè?
attenzione che mi sa che stai confondendo le lenti...il 35 sigma è una lente da 800 euro, e prendere in un botto 35 1.4 e 50 1.4 sigma non è robetta.... a quanto ne so, inoltre, non esiste una prima e una seconda versione essendo uscita da poco, mentre è così per il 30, che da poco ha visto l'uscita della versione ART, con notevoli miglioramenti...
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
è migliore la serie Art la nuova uscita sia da un punto di vista dei materiali sia di resa ai bordi che dicano essere migliore, ma c'è anche da considerare che Sigma con la nuova seria ha migliorato il controllo dei processi produttivi e quindi non ci dovrebbero più essere problemi per quanto riguarda front/back focus che affliggeva le lenti Sigma. In più c'è da dire che sigma con questa nuova serie ha integrato un chip programmabile tramite un'apposita interfaccia proprietaria, sigma appunto, che permette di ottimizzare la lente per il tipo di reflex e anche di correggere quei relativi problemi remoti che si potrebbero avere di front/back focus
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Anche io avevo il tuo stesso problema,ed Ho risolto comprando il sigma 30mm f/1,4 stai certo che non Lo stacchi più ci fai quasi tutto..

Inviato dal mio HTC Legend con Tapatalk 2
 
F

FotografoPazzo

Ospite
Okey ragazzi,30mm della sigma.
Ora resta il problema di dove acquistare, da amazon non ho mai acquistato.
Essendo in svizzera non me lo fà acquistare da sito italiano e di tettesco ci capisco ben poco.
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Sinceramente io stavo ponderando un futuro acquisto da photocolombo poi non so se spedisce in svizzera

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
F

FotografoPazzo

Ospite
Ho mandato un e-mail, cè un negozio che qui a zurigo lo vende ma a 200chf in piu del dovuto!
In internet non ho trovato nulla.
 
Alto