dubbio su battesimo di gemelli!

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Salve a tutti, posto qui per chiedere un consiglio.
Come regalo ad un amico che ha avuto 2 gemelle, abbiamo deciso di regalar loro l'album e le foto che farò al battesimo il 17 aprile. Anche lui appassionato di foto ma esclusivamente in analogico. Avevo fatto loro il servizio anche per la prima figlia. Album tradizionale con stampe di foto scattate in digitale.
Ora il mio dubbio sorto così da un quesito di mia moglie: facciamo uno e due album?
Se chiedo ai genitori, sicuro mi dicono uno, ma poi un domani quando andranno a vivere per loro conto o si sposesaranno, ognuna vorrà avere il suo di ricordo! Da qui il quasi dovere di farne due. Giusto?
Se si, li fareste quasi uguali o molto diversificati tra loro?
Grazie in anticipo, è la prima volta che mi capita di affrontare un servizio con gemelli!
un saluto
Mangi
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Sicuramente due album identici, al massimo, se farai dei "fotoalbum" diversifichi l'uno dall'altro con il nome e data nella prima pagina del fotoalbum, piuttosto parla con il celebrante chiedendogli "umilmente e gentilmente" di fare le cose con calma e di non battezzare le due bimbe in simultanea, anzi fai in modo di avere la madrina o padrino della bimba fuori "causa" visibile in fotgrafia, mettendo di fronte a te e quindi di fianco al celebrante la picoola che verrà prima o dopo, dovrai fare un campo più largo ma avrai negli scatti entrambe le gemelline, fai sentire il celebrante un protagonista e ti lascerà fare tutto quello che vorrai, ovviamente scatta anche dei primissimi piani durante le varie fasi della cerimonia... auguri alle bimbe e buon servizio a te.
E NON ASCOLTARE QUELLO SOPRA CHE MI HA PRECEDUTO PER POCHI SECONDI!!!!!!!
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Oppure fai due album dove in uno ci metti la parte superiore del corpo e nell'altro la parte inferiore, o in uno la parte sinistra e nell'altro la parte destra.
Così per vederlo dovranno per forza essere insieme.....:giggle::giggle::giggle:
Troppo ficozzo!!!
 

Maria

Maestro
Registrato
13 Gennaio 2016
Messaggi
314
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony alpha 290
Sesso
Femmina
Ciao Mangi! :ciao:
Hai fatto bene a pensare che nel futuro le due sorelle v0rranno avere un album ciascuna. Anch'io sono gemella, e chiedendo anche a mia sorella il mio consiglio è quello di fare 2 album con uno stile uguale ma con dettagli di colori diversi, per esempio, così li caratterizzi uno dall'altro.
Sinceramente, anche se farai un album non credo ci saranno problemi però di sicuro è una cosa aggiunta farne due!:yes:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Concordo sul doppio differenziato.....auguri ai genitori ed un baciotto alle piccole :)
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Io ne farei due. Sarà comunque un ricordo che da grandi porteranno ognuno nella propria famiglia.
ovviamente divesifica i nomi :D ma fossi in te personalizzerei anche un pochino gli album (magari con colori diversi ecc) le foto ovviamente le stesse.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Appena letto il tuo posto ho pensato subito:uno,però dopo la risposta di @Maria sarebbe meglio chiedere il parere a dei gemelli...:D..
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Grazie a tutti per le pronte risposte, vedo che siete tutti d'accordo:rotfl:!
Scusate se ho risposto solo ora ma eravamo a fare pasquetta....:p
@49luciano grazie dei consigli, il celebrante lo conosco molto bene, sono avvantaggiato.....
Bella l'idea al Battistero!
@Maria grazie della tua testimonianza diretta!
@Pinku bella l'idea dell'album da vedere insieme, si potrebbe elaborare qualcosa!
magari qualche pagina da avvicinare per vedere la foto completa....
Allora intanto ho capito che se ne faccio due li personalizzo.....intanto ci pensiamo su ancora un po'.
Ci sono altri gemelli che possono portare la loro esperienza?:D
Grazie ancora a tutti, davvero gentili!
un saluto
Mangi
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Non sono gemello, non ho gemelli , ma ho due bambini di eta quasi vicina.. posso dire due foto album , con il consiglio degli amici sopra con personalizzazione diversa
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Grazie per aver condiviso la tua esperienza consigliandomi!
um saluto
Mangi
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Oppure fai due album dove in uno ci metti la parte superiore del corpo e nell'altro la parte inferiore, o in uno la parte sinistra e nell'altro la parte destra.
Così per vederlo dovranno per forza essere insieme.....:giggle::giggle::giggle:
Troppo ficozzo!!!
Pinku vince!!!!!


Per me uno solo....o la soluzione di Pinku :giggle:
 
Alto