due

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Anche secondo me molto buona!! In realtà il titolo si capisce...solo a me a colpo d'occhio sono sembrate 2 persone ritratte in una foto? La prima di profilo in totale oscurità, la seconda dietro di essa colpita dal raggio di luce...complice il fatto che il naso é a fuoco e l'occhio no sembrano di due perso e diverse. Se fossero stati entrambi a fuoco forse l'effetto sarebbe stato diverso...
 
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
770
Corpo macchina
Canon R6
Sesso
Maschio
Anche secondo me molto buona!! In realtà il titolo si capisce...solo a me a colpo d'occhio sono sembrate 2 persone ritratte in una foto? La prima di profilo in totale oscurità, la seconda dietro di essa colpita dal raggio di luce...complice il fatto che il naso é a fuoco e l'occhio no sembrano di due perso e diverse. Se fossero stati entrambi a fuoco forse l'effetto sarebbe stato diverso...
Anche a me succede, se fisso l'immagine la suggestione ottica mi fa percepire 2 persone diverse, una nella completa oscurità e l'altra alla luce del sole. Probabilmente la mesa a fuoco sul naso inganna l'occhio e fa percepire una realtà distorta. Certo che se fosse stato fatto intenzionalmente allora...chapeau
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Si, ha colpo d'occhio, non proprio intuitiva, sembrano 2 volti.
Chissà, se il raggio di sole fosse stato più continuo anche nella parte verso il mento magari la sensazione sarebbe stata più marcata, ma anche no.
Comunque nel complesso mi sembra una fotografia meritevole.
 

Diletta

Maestro
Registrato
11 Ottobre 2019
Messaggi
119
Località
Milano
Corpo macchina
Canon
Sesso
Femmina
Anche a me succede, se fisso l'immagine la suggestione ottica mi fa percepire 2 persone diverse, una nella completa oscurità e l'altra alla luce del sole. Probabilmente la mesa a fuoco sul naso inganna l'occhio e fa percepire una realtà distorta. Certo che se fosse stato fatto intenzionalmente allora...chapeau
assolutamente si......

Anche a me succede, se fisso l'immagine la suggestione ottica mi fa percepire 2 persone diverse, una nella completa oscurità e l'altra alla luce del sole. Probabilmente la mesa a fuoco sul naso inganna l'occhio e fa percepire una realtà distorta. Certo che se fosse stato fatto intenzionalmente allora...chapeau
Grazie

assolutamente si......nelle mie foto tutto è pensato poi puo essere anche pensato male... Non dico che penso sempre wuaauuu pero penso hiiiiii
nelle mie volteggi mentali ma è una cosa che sta solo nella mia testa volevo mettere a fuoco il lato più oscuro di me perché l'altro gia c'è la luce a risaltarlo
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
@Diletta consiglio di evitare queste citazioni a catena che allungano la discussione inutilmente (tra l'altro alcune di queste sono semplici integrazioni e modifiche a tuoi stessi interventi che potresti fare direttamente entrandoci in modifica senza citarlo)
utilizza la multicitazione in unico post :)
 
Alto