Durante una manifestazione

Elia Turiaco

Maestro
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
340
Località
Italia
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony A6000
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi passa il tempo ma per me l'uso del flash resta un mistero. Vi mostro una foto e vi chiedo come faccio in condizioni di poca luminosità a non far venire l'ombra dietro il soggetto? succede pure se distanzio il soggetto dal muro..... flash frontale manuale del nikon d 910 con sony a 6000. Vorrei una luce omogenea.. ma riesco ad averla solo se proietto il flash su una superficie riflettente come soffitto o pareti, ma nn sempre e possibile. ho solo quel flash e sono situazioni in cui bisogna essere veloci e pratici... senza flash le foto mi vengono una meraviglia di giorno e di sera.. con diffusore o mettendo il flash inclinato non propriamente frontale ma poco più in alto le ombre vengono lo stesso ma più leggere... in pratica io vorrei capire con l attrezzatura che ho se posso fare le foto omogenee come mi vengono di giorno quando nn ho ovviamente forti contrasti. Grazie :)DSC01386 copia.jpg
 

Elia Turiaco

Maestro
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
340
Località
Italia
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony A6000
Sesso
Maschio
Mai puntare il flash frontale al soggetto
il mio consiglio e di mettere la parabola che punta al soffitto
al massimo se il soffitto e alto mettilo laterale.
il problema era proprio questo. Il soffitto era troppo alto per poter diffondere e le pareti non erano una buona soluzione in quel momento. Parabola??
 

Elia Turiaco

Maestro
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
340
Località
Italia
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony A6000
Sesso
Maschio
Vista la situazione ti serviva un secondo flash da usare in slave dietro al soggetto.
Quindi se ho capito visto che queta nuova macchina fotografica me lo permette mi conviene scattare senza flash se non posso proiettarlo e non ho un secondo flash giusto?
 

Elia Turiaco

Maestro
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
340
Località
Italia
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony A6000
Sesso
Maschio
Se e possibile meglio scattare senza flash aumentando un po gli iso ma non troppo
se no il rumore si fa sentire.
Certo. Grazie sei stato molto gentile.
Prima mi hai detto di una parabola, ma se proietto il fash al soffitto la parabola a che serve? Mi hai incuriosito....
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Certo. Grazie sei stato molto gentile.
Prima mi hai detto di una parabola, ma se proietto il fash al soffitto la parabola a che serve? Mi hai incuriosito....
per parabola si intende proprio la testa snodata del flash ;)
 

Elia Turiaco

Maestro
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
340
Località
Italia
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony A6000
Sesso
Maschio
per parabola si intende proprio la testa snodata del flash ;)
Ahh ok lo sapevo.. pensavo che volesse suggerirmi una parabola esterna da aggiungere.. anche se non ne capivo il motivo visto che non mi faceva ottenere quello che volevo... va bene grazie anche a te bobol.
 
Alto