E' arrivato il "piccoletto"!

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
ciao Matte4president!

è un mondo troppo vasto, quello degli obiettivi vintage, per poterne parlare in un topic, e francamente, le mie conoscenze in merito sono piuttosto scarse... molto dipende anche da quanto uno vuole spendere, nel caso del suddetto 135 mm. l'ho acquistato sul mercatino del CCI, ritirandolo a mano... se uno ha un budget adeguato, allora può spingersi su ottiche ben più prestigiose, ad esempio Carl Zeiss, Leitz, Voigtländer, ecc.!
posso consigliarti di seguire il mercatino del CCI (non so se sei iscritto), in particolare la sezione dell'usato non Canon! ;-)
 

bigmast

Esperto
Registrato
21 Gennaio 2011
Messaggi
168
Località
Napoli
Sito Web
www.omniarevolution.it
Sesso
Maschio
Rispondi citando Aries Mu il 18 maggio 2011, 17:05
x bigmast

tanto per farti un semplice esempio, qui sotto ci sono un paio di foto di prova scattate poco fa con la 500D e un Jupiter-37A 135 mm. f/3.5 russo, che ho pagato 50 €...! ;-)

- http://dl.dropbox.com/u/17020236/IMG_1590.JPG - http://dl.dropbox.com/u/17020236/IMG_1591.JPG
Proprio un bel risultato!Luminoso colori belli vivi molto nitida! Un bel prodottino ;-)
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Grande Aries, sei un vero appassionato!!! Hai tutta la mia stima. Per quanto riguarda l'obiettivo radioattivo, non credo che ci siano grandi problemi per la tua salute, non so quanti anni ha l'obiettivo, ma considera che il Torio è uno degli elementi radioattivi con tempo di dimezzamento più breve, qualche isotopo addirittura poche ore o qualche mese.
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
grazie ancora dei vostri passaggi! ;-)

per maggiori info, cliccate qui (è una breve scheda tecnica dei tre modelli, il mio dovrebbe essere il primo)!
 
Alto