Ecco qualke scatto!! prima prova con le gocce e altro...

arabofenice

Maestro
Registrato
21 Giugno 2011
Messaggi
384
bell'effetto, consigli per avere un'effetto diverso dalle foto che hai scattato è recipiente piccolo acqua intorno alla colonna d'acqua molto increspata, recipiente grande acqua intorno alla colonna si formeranno solo qualche cerchio concentrico.
 

cosarm1

Maestro
Registrato
22 Luglio 2011
Messaggi
120
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
mi piace molto la seconda bravo
 

Heretiko84

Maestro
Registrato
26 Marzo 2011
Messaggi
469
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Veramente bellissime le prime 2..
 
F

Filosofo88

Ospite
Complimenti, la prossima volta usa una bacinella e non un bicchiere ;)
 

Heretiko84

Maestro
Registrato
26 Marzo 2011
Messaggi
469
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Per me il bello sta proprio nell'aver usato il bicchiere, che ha permesso di introdurre lo sfondo, e ha reso le immagini insolite, diverse dalla solita goccia colorata.
 
F

Feb

Ospite
molto bella la seconda, e anche io sono interessato a fare queste foto e mi piacerebbe sapere cosa hai usato per farle, flash particolari o cose simili?
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
bell'effetto, consigli per avere un'effetto diverso dalle foto che hai scattato è recipiente piccolo acqua intorno alla colonna d'acqua molto increspata, recipiente grande acqua intorno alla colonna si formeranno solo qualche cerchio concentrico.
ci provero'... :)
 

ironman81

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
589
Località
fossano (cn)
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
bravo veramente una bella composizione complimenti..:libro::barmy:
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
Allora vi dico il set : un bicchiere di plastica.. acqua..e flash metz 50 af puntato verso un vassoio di quelli cromati per alimenti (quelli da bar).. la luce riflessa ha creato queste luci ..pou un po' di pp ma giusto poco x dare contrasto alla foto.. :)
 
T

Tommy

Ospite
Ciao Zac, decisamente sei migliorato e non poco, nel primo scatto hai eseguito un 'ottimo sfuocato, questo fa' si che l'occhio si concentri sul soggetto che sono le gocce di rimbalzo e devo dire sono anche abbastanza nitide oltrettutto non vedo granche' di rumore anzi, direi che la prima e' ben eseguita, unica pecca l'avrei decentrata sulla dx dando aria a sx e pende anche un pochino :)

Il secondo scatto e' notevole, buonissimo lo sfuocato che come detto prima non distrae l'attenzione dal soggetto, la nitidezza e' evidente rispetto alla prima e la pdc sarebbe da aggiustare visto che si intravede tutto il bordo, ma ti ci puoi sbizzarire ;)

Il terzo scatto invece lo trovo molto interessante perche', se noti si vedono le venature del legno che scorrono in un senso, se la penna fosse stata in direzione delle venature e il copriobbiettivo ruotato verso dx ancora, leggermente avrebbe creato un'angolo di 45 gradi che avrebbe rispetto alle venature, concludo che questi 3 scatti mi sono piaciuti e sei sicuramente sulla strada giusta, bravo:yes:

( mi merito un birrozzino eh hihihi:misterioso:)
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
oh.... guarda secondo me sei l' uomo piu' critico del forum...mi fa piacere ke ti piacciano...devo migliorare nei particolari..o meglio nelle prospettive...nn faccio caso a dei particolri tipo il verso delle venature.....cavolo ma come le noti ste cose???
 
T

Tommy

Ospite
Sono molto critico con me stesso per la fotografia ( anche in altre cose ) ma se le critiche sono costruttive ben venga per migliorarsi e far migliorare ( nel mio piccolo si intende) e questo finche' non mi si conosce puo' far sembrare che sia un rompiballe arrogante, in realtà se non ti avessi detto quello che ho notato, te.....non l'avresti notato giusto? quindi partendo da questo semplice presupposto, quello che ti ho descritto guardando i tuoi scatti, ti danno la possibilità la prossima volta che prendi in mano la fotocamera di contestualizzare cio' che stai facendo e ovviamente, migliori in automatico....:)

Come le noto?, beh diciamo che oltre player due seguo un'altro forum molto grosso e conosciuto, ci sono persone che fanno scatti fantastici, molti utenti sono solo amatori e fanno scatti paurosi, io scarico le loro foto ( come faccio con voi), controllo gli exif, imparo, studio, metto in pratica e soprattutto leggo i commenti delle risposte di queste persone, dove io in confronto sono la persona piu' buona del pianeta, impari i termini, li associ alle forme delle foto, noti i dettagli e cogli i particolari e via discorrendo

Tornando a te, per quanto mi riguarda hai fatto dei bei scatti, certo la pdc e' da migliorare ma come gia' detto sei sulla strada giusta :ciao:
 
Alto