Eh si, ci provo

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.694
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Eh si, voglio tentare questa cosa...
Un bel tamron 90 macro, sicuramente l'idea non sarà condivisa, ma voglio provare così. Col 300mm ultimamente sto imparando ad usarlo, e ho capito che sicuramente è più scomodo, ma con i dovuti appostamenti è conoscendo bene il soggetto si possono riuscire a fare buoni scatti. Il problema rimaneva però sempre la macro, quando trovavo un fungo, un insetto e cose così il massimo che potevo fare era provare col 18-55 ad ottenere scatti da croppare un botto, quindi ho deciso di prendermi questo macro, trovato anche ad un prezzo molto accessibile, che dalle recensioni leggo essere uno dei migliori sul mercato senza spendere cifre pazzesche.
Quindi tenterò anche questo acquisto, sperando di riuscire finalmente a conciliare i vari generi che mi piace praticare: paesaggi, macro e naturalistica.
a questo punto non mi rimarrà che studiare molto e iniziare a risparmiare per un buon treppiede :D
A voi la parola!
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.869
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ne parlano tutti bene, ci sono però sul mercato diverse versioni di questo obiettivo, quindi aspetta che intervenga qualcuno per darti qualche info più mirata.
Per quanto mi riguarda ho un Sigma 105 macro e non posso che esserne pienamente soddisfatto, è un'ottima alternativa con un rapporto qualità/prezzo molto buono da tenere presente. Si Citycom lo trovi nuovo a 390,00 euro
 
Ultima modifica:

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.694
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Lo so, infatti devo capire come vedere l'anno dell'obiettivo su Juza, avevo anche trovato un Sigma 105mm a 260€, ma la mia paura è che è troppo vecchio
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.694
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Il 180 macro che si trova in giro sempre sui 260€? Sarebbe ottimo, e anche un bel favore, vedendo la nitidezza è molto meglio
 
Alto