Elena & Lola

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Chiedo perdono se in questo periodo mi affaccio raramente al forum e per di più mi permetto di postare delle foto, ma è un momentaccio. Cercherò di rimediare quando avrò un pochino di tempo in più... :ccusa: Comunque eccola, fatta al compleanno della mia bambina, loro sono Elena, mia cugina, e sua figlia Aurora, in un momento di tenerezza.I tagli sono selvaggi, ma erano ad un passo da me e click...

ElenaLolaforum.jpg

Nikon D7000 35mm f1.8 1/100" iso 200
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Le bande le hai sovrapposte alla foto?
Se sì corri subito a toglierle perchè hai tagliato la profondità che dava lo slancio della mano verso dx e i capelli della mamma in alto!:frusta:
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
A me il taglio piace,
quello che farei io è scaldare un po' i colori con il bilanciamento del bianco, un po' più di contrasto e un pennello con riduzione della chiarezza sulla guancia della mamma per ridurre l'effetto delle leggere imperfezioni della pelle.
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi,
Ho cercato di seguire i consigli di tutti, per primo quello di Dude, eliminando le bande nere, poi ho scaldato e contrastato su suggerimento di Andrea e, devo dire, che il risultato mi soddisfa molto, grazie a tutti!! Unico neo, non ho idea come si usa il pennello con riduzione chiarezza.. :crying:

EleLolaforum.jpg
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Grazie Gabe
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi,
Ho cercato di seguire i consigli di tutti, per primo quello di Dude, eliminando le bande nere, poi ho scaldato e contrastato su suggerimento di Andrea e, devo dire, che il risultato mi soddisfa molto, grazie a tutti!! Unico neo, non ho idea come si usa il pennello con riduzione chiarezza.. :crying:
Se utilizzi Lightroom crea un nuovo pennello e imposta per questo una riduzione della chiarezza, di contrasto e nitidezza. Poi spennella sulla pelle che vuoi un po' "lisciare". In questo modo si ottiene uno skin softening poco invasivo, soprattutto se non esageri con i cursori, e mantieni la texture della pelle evitando l'effetto plastica.
Prova anche il taglio in 16:9 togliendo l'aria sopra la testa della mamma.
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Se utilizzi Lightroom crea un nuovo pennello e imposta per questo una riduzione della chiarezza, di contrasto e nitidezza. Poi spennella sulla pelle che vuoi un po' "lisciare". In questo modo si ottiene uno skin softening poco invasivo, soprattutto se non esageri con i cursori, e mantieni la texture della pelle evitando l'effetto plastica.
Prova anche il taglio in 16:9 togliendo l'aria sopra la testa della mamma.
Grazie!! :adora:
 

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio
bellissima! :) decisamente 100 volte meglio senza bande nere!
 
Alto