Energia

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
veramente bella e particolare come foto! mi piace molto l'idea e la composizione! Bravo!
 

infinito130482

Esperto
Registrato
19 Dicembre 2010
Messaggi
80
Sesso
Maschio
Veramente una bella composizione...... Bravo :)
p.s. che tempi; iso; focale, hai scattato?
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Sei un grande anch'io in questi giorni stavo sperimentando le foto a lampadine, ma la composizione che hai fatto nella foto è davvero unica. complimenti!

Come hai fatto a far venire quel lucido circolare sulla lampadina?
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Molto bella davvero! Ok tiro fuori uno dei miei consigli faidate. :p Mettendo un po' di cartoncino bianco dietro e al lato del soggetto potevi fari rimbalzare un po' della luce sull'avvitatura della lampadina, dividendola leggermente dal sfondo scuro. Un po' come già succede sulla parte a sinistra. :)
 

qwerty86

PRO
Registrato
15 Gennaio 2011
Messaggi
684
Sesso
Maschio
Rispondi citando antoniousa11 su 15 gennaio 2011, 15:36
Sei un grande anch'io in questi giorni stavo sperimentando le foto a lampadine, ma la composizione che hai fatto nella foto è davvero unica. complimenti!

Come hai fatto a far venire quel lucido circolare sulla lampadina?
Grazie. A quale lucido di riferisci ?
 

qwerty86

PRO
Registrato
15 Gennaio 2011
Messaggi
684
Sesso
Maschio
Rispondi citando Nomed su 15 gennaio 2011, 19:49
Molto bella davvero! Ok tiro fuori uno dei miei consigli faidate. :p Mettendo un po' di cartoncino bianco dietro e al lato del soggetto potevi fari rimbalzare un po' della luce sull'avvitatura della lampadina, dividendola leggermente dal sfondo scuro. Un po' come già succede sulla parte a sinistra. :)
Ottimo consiglio Nomed :)
 

SAVIOR Edge

Maestro
Registrato
14 Gennaio 2011
Messaggi
301
Località
Aprilia
Corpo macchina
Canon EOS 600d
Sesso
Maschio
Però non capisco una cosa.Con un tempo di scatto così breve,un apertura diaframmatica molto stretta e con un ISO così basso dovrebbe esserti uscita una foto quasi completamente nera. Questo significa che eri esposto quasi direttamente ad una fonte di luce molto potente??? quello dietro è il sole giusto? Per alcuni sembrerà banale come cosa,chiedo perdono, ma sono un neofita anche io e quindi cerco di acquisire + informazioni possibili!
 

SAVIOR Edge

Maestro
Registrato
14 Gennaio 2011
Messaggi
301
Località
Aprilia
Corpo macchina
Canon EOS 600d
Sesso
Maschio
Però non capisco una cosa.Con un tempo di scatto così breve,un apertura diaframmatica molto stretta e con un ISO così basso dovrebbe esserti uscita una foto quasi completamente nera. Questo significa che eri esposto quasi direttamente ad una fonte di luce molto potente??? quello dietro è il sole giusto? Per alcuni sembrerà banale come cosa,chiedo perdono, ma sono un neofita anche io e quindi cerco di acquisire + informazioni possibili!
 

qwerty86

PRO
Registrato
15 Gennaio 2011
Messaggi
684
Sesso
Maschio
Rispondi citando SAVIOR Edge su 16 gennaio 2011, 18:04
Però non capisco una cosa.Con un tempo di scatto così breve,un apertura diaframmatica molto stretta e con un ISO così basso dovrebbe esserti uscita una foto quasi completamente nera. Questo significa che eri esposto quasi direttamente ad una fonte di luce molto potente??? quello dietro è il sole giusto? Per alcuni sembrerà banale come cosa,chiedo perdono, ma sono un neofita anche io e quindi cerco di acquisire + informazioni possibili!
Si esatto quello è il sole :)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Rispondi citando qwerty86 su 16 gennaio 2011, 18:18
Si esatto quello è il sole :)
WoW... veramente è il sole quello !??!?!
Sai che non l'avevo proprio capito !!
Madò che figuraccia !!
:SSSSSSS
 
Alto