Episodio 2 GoPro: consigli pratici di utilizzo

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ciao a tutti,
pubblico qui sotto il secondo video della serie che ho appena iniziato su come utilizzare un'action cam, spero possa esservi utile.


Versione rivista e accorciata
 
Ultima modifica:

galthif

Esperto
Registrato
18 Agosto 2021
Messaggi
79
Località
Sesto San Giovanni (MI)
Corpo macchina
EOS M200
Ciao Andrea!
io non ho proprio una gopro, ma ho un action cam cinesata(ma efficace) comprata qualche anno fa e praticamente mai usata, però i consigli sono sicuramente utili a prescindere dal tipo di action cam posseduta! :)

PS: per il prossimo video sistemerei l'inquadratura, pende tutto verso sinistra :D
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ciao Andrea!
io non ho proprio una gopro, ma ho un action cam cinesata(ma efficace) comprata qualche anno fa e praticamente mai usata, però i consigli sono sicuramente utili a prescindere dal tipo di action cam posseduta! :)

PS: per il prossimo video sistemerei l'inquadratura, pende tutto verso sinistra :D
Ehssì, hai ragione...si vede bene dal quadro!! Sono alle prime esperienze video...conto di migliorare col tempo, anche dal punto di vista della durata...5 minuti meno sarebbero stati meglio.
Alcuni consigli sono specifici per GoPro, ma molti ovviamente valgono per tutte le action cam, dai, potrebbe essere l'occasione per rispolverare la tua.
Grazie per il feedback!
 
Ultima modifica:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Grande Andrea
Continua così che è un bel progetto.
Grazie Alberto! L'entusiasmo ce lo metto tutto....purtroppo devo colmare alcune lacune nel videomaking, ma conto di fare pian piano meglio.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.869
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Scusa ma non potevi fare una discussione unica?
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.869
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Unica discussione intitolata GoPro e ci mettevi dentro gli episodi.....tipo le discussioni che si fanno in "Progetti" per capirci
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Unica discussione intitolata GoPro e ci mettevi dentro gli episodi.....tipo le discussioni che si fanno in "Progetti" per capirci
....mmmmm....essendo sviluppato come un videotutorial preferirei un post per argomento, così possono essere individuati immediatamente gli argomenti di interesse (come i tutorial di Carlo...anche se sono ad anni luce dai suoi video :aehm:). Eventualmente posso sentire Carlo se all'interno della sezione "INOSTRI VIDEO" si può fare una cartella in cui raccogliere i vari post sull'argomento.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Per chi fosse interessato ho modificato il video rendendolo leggermente più breve, affrontando meglio uno degli argomenti che avevo spiegato male (partenza e chiusura video da GoPro Spenta con un solo clic per risparmio batteria) ed eliminando la parte sulla post-produzione che era troppo generico e vorrei affrontarlo in maniera corretta su un video dedicato.
 
Alto