Episodio 3 Video editing con QUIK!

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, proseguo coi miei tutorial di videomaking con action cam.
Questa volta mi dedico a dimostrarvi le potenzialità di un piccolo software gratuito per cellulare, si tratta dell'app QUIK di GoPro, un completo pacchetto di videoediting che potrà darvi più di una soddisfazione, ma soprattutto è SEM PLI CE da usare, che anche i pigri come me che non ci capiscono granché di video possono imparare a usare in poco tempo con ottimi risultati:


Inoltre se volete vedere il risultato finale di questo montaggio, lo trovate qui sotto, il tutto mi ha impiegato circa 15-20 minuti.


Per i prossimi episodi mi dedicherò agli accessori. Prima verranno analizzati uno ad uno quelli che ritengo più utili spiegandone gli usi, poi vorrei approfondire con due video l'uso della GoPro e relativi accessori in escursioni in bici e a piedi, spero possano essere di vostro interesse.
Come sempre, consigli, critiche e pomodori marci sono ben accetti!!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Accidenti
Stai perdendo il sonno
Hai postato i video alle 2.30 :giggle:
Per forza...il tempo purtroppo non si fabbrica. Quindi per fare questi contenuti o mi sveglio presto la mattina, o vo a letto tardi la sera...certo, diciamo che ho passato metà del tempo a capire come trasferire la registrazione dello schermo del cellulare da Android al Mac...maledetta Melaccia!! Perché non puoi funzionare come Windows a volte??! Ormai dopo un annetto di utilizzo continuo a pensare che l'approccio con Win sia molto più intuitivo e sicuramente migliore...tuttavia mi serviva un PC piccolo, discreto, carino da vedere da attaccare alla TV in salotto, ma potente in grado di masticare video 4k come niente, e in questo...non mi ha deluso, anzi...
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.363
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
diciamo che ho passato metà del tempo a capire come trasferire la registrazione dello schermo del cellulare da Android al Mac...maledetta Melaccia!!
Semplice
Caricalo sul cloud di apple
Tramite drive
Tramite Bluetooth
Ecc ecc.

Ormai dopo un annetto di utilizzo continuo a pensare che l'approccio con Win sia molto più intuitivo e sicuramente migliore...
Il mac è uno spettacolo
Ci vuole un po' per capire la filosofia
Però una volta capita
Ciao, Ciao winnozzzz
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Semplice
Caricalo sul cloud di apple
Tramite drive
Tramite Bluetooth
Ecc ecc.


Il mac è uno spettacolo
Ci vuole un po' per capire la filosofia
Però una volta capita
Ciao, Ciao winnozzzz
Alberto...sai quanto sarebbe più semplice poterlo attaccare e scaricarlo via cavo come con Windows??? Anche perché con un file di un giga e mezzo la differenza di tempo di trasferimento è ABISSALE, su compatibilità APPLE, mi spiace ma è bocciatissima.
Per ora la filosofia Apple non l'ho capita e forse non la capirò mai...mi sembra che tutto sia messo nella maniera meno naturale...a partire dallo scroll con la rotella, solo perché doveva "distinguersi" da Windows :rotfl:
Comunque a livello di macchina sono soddisfatto, praticamente rispondeva a quello che volevo. Però...mi spiace...in generale, Win è un'altra storia.
 
Alto