Episodio 4 - Guida agli accessori: il selfie stick

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ormai non mi fermo più...cominciamo la carrellata degli accessori per action cam con uno dei più inflazionati, ma anche tra i più mal utilizzati: il selfie stick.
Esso viene ingiustamente usato solo pre brevi video ricordo con riprese dal basso con faccione e tubo del selfie stick in bella mostra...ecco, lasciamo stare quel tipo di inquadrature e vediamo le caratteristiche fondamentali di un buon selfie stick e come utilizzarlo in maniera creativa!!
Ora, col vostro permesso, vado a nanna -_-
 
Ultima modifica:

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.363
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Andrea
Secondo me i video sono utili

Però parlare per 9 minuti per questo accessorio mi sembra troppo.

Il mio consiglio se può esserti utile
e quello di essere più sintetico

Giustamente
Parere personale.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Andrea
Secondo me i video sono utili

Però parlare per 9 minuti per questo accessorio mi sembra troppo.

Il mio consiglio se può esserti utile
e quello di essere più sintetico

Giustamente
Parere personale.
Consiglio giustissimo...devo imparare a stare sotto i 5 minuti ad accessorio...altrimenti vengo a noia :)
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ottimo video come sempre!

Indubbiamente più si riescono a far corti i video e più è alta l'attenzione del pubblico, raramente le persone si lamentano di un video troppo breve.

A me aiuta molto farmi su un foglio una lista di punti da toccare nel discorso e cercare di evitare spiegazioni e forme discorsive più lunghe, o almeno ci provo poi mi escono sempre video bislunghi! :p Però comunque in montaggio se vedi che ci sono spiegazioni che non sono essenziali le puoi tranquillamente tagliare via.

Secondo me tra i 3 e i 5 minuti in base al tipo di accessorio va bene come lunghezza.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
aggiungo di essere meno serioso, tono più allegro :)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Mi avete convinto!! Braso l'episodio e lo rifaccio da capo...già non ero molto convinto...
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Si vede che sei stanchissimo, evita di farli a notte fonda, nessuno ti corre dietro, non hai contratti e scadenze da rispettare, prenditi il tempo che ti occorre, puoi benissimo registrare piccole clip in giorni diversi in orari più "umani" e poi unirle in unico video.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Faccio tesoro dei consigli e cerco di ripartire col piede giusto...sono abbastanza convinto a rifarlo.
Sugli orari...credo che resteranno quelli...difficilmente riuscirò a dedicargli altri momenti, ma va bene, mi piace riuscire a trovare il tempo per tutto, magari in futuro riuscirò a rendere il flusso di lavoro più rapido e invece delle 3 di notte pubblicherò all'una...sarebbe già tanta roba
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Se può interessarvi, ho appena rifatto il video eliminando tutte le fregnacce su come è fatto un selfie stick che mi parevano scontate. Inoltre 2 filmati li ho fatti la scorsa settimana apposta per accompagnare il video.Vi sembra meglio?
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Alto