eQuilibri.....

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
continua la serie degli eQuilibri effettuati all'interno del bosco Dune Fossili di Porto Viro. uscita fatta quasi esclusivamente per provare una nuova/vecchia:D lente di cui sono venuto in possesso e precisamente l'Helios 50mm f2 completamente manuale (ma con alcuni interventi in macchina sono riuscito a rendere il tutto semiautomatico). Devo dire che il bokeh (che personalmente cercavo) non mi ha deluso anche se ho da subito notato una certa difficoltà ad addomesticarlo, comunque per essere la prima volta che lo tenevo attaccato alla fotocamera e nonostante un leggero venticello che mi faceva oscillare gli steli su cui erano appollaiati i soggetti, mi ha piacevolmente stupito.

eQuilibri..... by Benedetto Restivo, su Flickr

continua.....
eQuilibri..... by Benedetto Restivo, su Flickr

eQuilibri..... by Benedetto Restivo, su Flickr

eQuilibri..... by Benedetto Restivo, su Flickr
 
Ultima modifica:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Bravo, ci sta bene anche il tuo stile glowoso!!
 
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
770
Corpo macchina
Canon R6
Sesso
Maschio
Ciao Benedetto, se posso ti dico la mia...la migliore per me é la n.3 perché il soggetto si stacca molto bene dallo sfondo apparendo quasi tridimensionale, non so se hai croppato l'immagine ma il risultato é comunque lusinghiero. Per quanto riguarda le altre immagini ritengo che lo sfondo sia troppo invadente e oscura troppo i soggetti. Sia nella 1/2/4 oltre sfocare maggiormente cropperei un poco per "avvicinare" maggiormente il soggetto (specialmente nella seconda immagine, il soggetto si perde nell'immenso sfondo). Per il resto tutto ok. E' chiaramente un parere del tutto personale. :D
 
Ultima modifica:

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ciao Max grazie dell'intervento sempre gradito, le immagini non sono croppate (a parte leggeri raddrizzamenti dovuti all'orizzonte storto, le faccio tutte storte^_^) lo sfondo molto presente è stata una scelta (logicamente) in quanto lo sfondo l'ho ritenuto importante quanto il soggetto.;)
 
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
770
Corpo macchina
Canon R6
Sesso
Maschio
ciao Max grazie dell'intervento sempre gradito, le immagini non sono croppate (a parte leggeri raddrizzamenti dovuti all'orizzonte storto, le faccio tutte storte^_^) lo sfondo molto presente è stata una scelta (logicamente) in quanto lo sfondo l'ho ritenuto importante quanto il soggetto.;)
Ahh ok allora il discorso cambia...non avevo compreso l'intento di evidenziare lo sfondo quanto il soggetto.Perdonami :) :ciao:
 
Ultima modifica:
Alto