Erasmus Francia 2022, Coillure

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.694
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Come già detto quest'anno ho avuto la fortuna di essere stato scelto per fare una settimana in Francia con la scuola, con questo reportage volevo mostrare la giornata a Coillure, uno splendido paesino sul mare nel sud della Francia.

Appena arrivato a Coillure sono rimasto stupito dalla forte componente catalana del paese, in molte piazze e vie era infatti possibile vedere molte bandierine catalane appese, questa la prima piazza "catalana" che ho visto all'arrivo
(1)

Catalogna in Francia by andrea dominizi, su Flickr

Sempre nella stessa piazza andando avanti ho visto questo scorcio che ho reputato molto carino, unico problema beccare un momento senza nessuno davanti l'arco, mi sono dovuto quindi appostare che nemmeno nei miei pseudo scatti di avifauna :rotfl:
(2)

Scorcio by andrea dominizi, su Flickr

Camminando andiamo con un amico mio a vedere il porto, anche qui, ovviamente, ci scappa qualche bandiera catalana, come nel caso della Rigo Rigo, questa tipica barca catalana.
PS. Non ho potuto prendere tutto il palo in quanto era lunghissimo e avrei escluso il corpo della barca
(3)

La rigo rigo by andrea dominizi, su Flickr

Passeggiando sul molo arrivo ad un buon punto panoramico dal quale si vede una delle due baie, quella sotto le montagne, da qui riesco a riprendere nella miglior maniera la baia sopra citata
(4)

Campanile di Coillure by andrea dominizi, su Flickr

Sempre dallo stesso pontile provo uno scatto più "tecnico" dove ho provato ad usare qualche abbozzo di composizione, ne ho anche approfittato per riprendere alcune tra le poche cose prive di bandierine catalane.
(5)

Un po' senza Catalogna by andrea dominizi, su Flickr

Ed è così che passeggiando, e provando un bagno in una baia (spoiler, è proprio scenico, la spiaggia circondata dalle case tipiche colorate e barche catalane, stupendo) finisce questa giornata, tornando all'autobus trovo un punto per fotografare una delle cose che da subito mi aveva più colpito, questa rocca, il mulino e il "cubo"
(6)

Rocca, mulino e "cubo" by andrea dominizi, su Flickr


PS. la qualità non è delle migliori, sono il primo a essersi mangiato le mani, ma essendosi portato dietro solo la compattina meglio non potevo fare, anzi mi sono stupito che siano venute pure bene a livello visivo.:rotfl:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.867
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Bravo Andrea ottimo reportage.....manca solo una cosa.....la CREMA !!!! :p
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Non ho capito però se c'erano delle bandierine Catalane...deve essermi sfuggito :dubbio::bleh:...oppure altre cose Catalane...e come dice Roberto, ma lì.....la crema.....è solo Catalana?:marameo:
Buon reportage, ancora meglio visto il mezzo con cui hai scattato. Mi piace particolarmente l'ultima foto.
 
Alto