Esci che prendi freddo

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Mastro Luciano, sospetto che abbia calcato un pochino la mano con la pelle della modella nel secondo scatto
:dubbio:.....eh si, eh si.....
modella bellissima, la prima troppo centrale e troppo scontata come posa, la seconda meglio ma gli hai fatto il lifting che non ne aveva bisogno:D
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Avevo la testa che pensava al 105 sigma art f. 1,4, poi la pelle della modella si è raccomandata di non far vedere i brufoletti e io ho chiesto di farsi fotografare in due pezzi, l'orecchino destro e quello sinistro, la seconda è un crop di una fotografia che è della serie "lei nell'acqua", ma non era nei programmi alla presentazione di marche con tutte le novità, ma me la sono trovata a "fuoco" ........:yahoo:
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Avevo la testa che pensava al 105 sigma art f. 1,4, poi la pelle della modella si è raccomandata di non far vedere i brufoletti e io ho chiesto di farsi fotografare in due pezzi, l'orecchino destro e quello sinistro, la seconda è un crop di una fotografia che è della serie "lei nell'acqua", ma non era nei programmi alla presentazione di marche con tutte le novità, ma me la sono trovata a "fuoco" ........:yahoo:
:eheh::yahoo::applauso::applauso:
 

Maria

Maestro
Registrato
13 Gennaio 2016
Messaggi
314
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony alpha 290
Sesso
Femmina
Mi sembra che nella prima foto stavi cercando di scattare quando guardava in camera, è come se non funzionasse qualcosa. Probabilmente sono solo io.
La seconda mi piace, anche qui guarda fuori però è più convinta, almeno a me sembra così. :)
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
beh, sono fotografie scattate in mezzo a una mandria di buoifotografi che non lasciavano spazi a una poveretta che si è adattata a stare in un'acqua gelida, io avevo fra le mani un buon bicchiere di prosecco dopo che avevo discusso su un eventuale acquisto di un vetrino di 105mm f.1,4 della sigma....
DSC_8881 by Luciano Novali, su Flickr
by Luciano Novali, su Flickr
 
Ultima modifica:

Maria

Maestro
Registrato
13 Gennaio 2016
Messaggi
314
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony alpha 290
Sesso
Femmina
Non potevo immaginare tutta questa situazione! La mia reazione spontanea ancor prima di leggere il tuo commento è stata: "aiuto".
In effetti, il risultato dipende molto dalla situazione, per aver scattato in un gruppo così, più il prosecco da tenere in mano è andata benissimo!!
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Non potevo immaginare tutta questa situazione! La mia reazione spontanea ancor prima di leggere il tuo commento è stata: "aiuto".
In effetti, il risultato dipende molto dalla situazione, per aver scattato in un gruppo così, più il prosecco da tenere in mano è andata benissimo!!
eeeenò Maria, in mezzo a quella bolgia non ci sono andato e non ci andrei, la ragazza la conosco perchè è una commessa di forniture conti, un grossista della zona che aveva organizzato questa minifiera della fotografia, per presentare le nuove fotocamere e le nuove ottiche, negli anni scorsi avevano modelle vere e modelli veri, quest'anno, causa crisi monetaria, la modella l'hanno fatta fare a Giulia, ragazza carina ma che non c'entrava con le modelle ma la simpatia e la disponibilità ad "ubbidire" ai fotobuoi, ha accontentato un po' tutti per il suo miniabito che metteva le sue grazie naturali a disposizione di ogni marca di fotocamera, ho scattato una cinquantina di scatti a raffiche per cogliere almeno un attimo che si girasse verso di me, ma importante era il prosecco che non mi azzardavo a mettere fra le gomitate degli allupati..... e quando gli ho suggerito di innaffiare questi ominidi forniti di fotocamere, mi sono fatto promettere che gli spruzzi li avrebbe buttati nella direzione giusta, poi siamo andati a bere un caffè e ci siamo promessi di risentirci, mio fratello ha lanciato la proposta di fare foto in due pezzi, lei ha sorriso ma quando abbiamo specificato quali erano i due pezzi ci ha guardato strana :angelic: :angelic: (orecchini e basta)
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Uhm! non so, tra le due a livello generale preferisco la seconda ma la PP onestamente ( parlo comunque da ignorante ) secondo me stona proprio.

Ciao luciano! :)
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Uhm! non so, tra le due a livello generale preferisco la seconda ma la PP onestamente ( parlo comunque da ignorante ) secondo me stona proprio.
Ciao luciano! :)
@ezechiele se tu sentissi la ragazza come è rimasta entusiasta della sua fotografia diresti che i miracoli della P.P. ti fa sentire gli abbracci disinteressati della ragazza, (solo perchè io ho mezzo secolo abbondante più della sua età) e mi abbraccia e vuole anche le poche altre fotografie sistemate da me, se mai ti capitasse di fare fotobook a qualche pollastrella non lasciare nemmeno un brufoletto sulla loro faccina, ti odierebbero per tutta la vita, e pensare che non volevo nemmeno prendere la fotocamera, ma poi ero troppo voglioso di provare qualche nuovo oobbiettivo, cmq grazie del passaggio. :birra:
 
Alto