Escursione alle Isole Eolie!!!

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ecco:
_MG_2940.jpg _MG_2948.jpg _MG_2956.jpg _MG_2958.jpg _MG_2973.jpg _MG_2975.jpg _MG_2983.jpg _MG_3009.jpg _MG_3014.jpg _MG_2981.jpg

Non metto gli Exif visto ke sono molte vi posso dire che ho mantenuto un velocità di scatto sui 250-300 sec. i valori F sui 7.1 6.5 iso a 100 ed ho usato un filtro polarizzatore x togliere un po di foschia e dare un colore forte all'acqua!!!

A voi i commenti e mi raccomando se ve ne piace qualcuna assegnatemi un "mi piace".;)
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
Allora il posto è stupendo e le foto magnifiche, quindi metto il mio classico:"Me pias"
MA!
Per la prima volta, mi devi perdonare, c'è una foto che forse ho capito ma non mi piace!
Quella del ponte della barca! Le linee verticali del ponte di legno convergono in modo ottimale e portano l'occhio di chi le guarda a vedere un paesaggio, ma in questa foto (che per altro non credo tu abbia scattato con f chiuso, al contrario apertissimo) trovo, ma solo a mio parere che vi sia troppo poca o nulla profondità di campo!
Peccato perchè secondo me come ho scritto sopra l'occhio è guidato a vedere uno... "sfocato"; non te la prendere a male!
Penso che ognuno di noi, giustamente, veda le foto in modo del tutto soggettivo...ma questa tecnicamente parlando la avrei preferita con PDC!
Il resto sono veramente belle ed il filtro che hai usato mi piace molto!
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Grazie non è un ponte è la ringhiera della nave dove ero!!! mi piacevano quelle gocce in primo piano e non avevo nessuna intenzione di prendere il panorama e cm dire una foto diversa dal comune ed io AMO queste foto!!!:D
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
Allora scusa, sono io che non la avevo capita!!
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
No no tranquillo hai detto benissimo è sono d'accordo con te normalmente si fa come dici tu ma io non sono un tipo normale mi piace stravolgere e fare nelle foto quello che non ci si aspetta....GRAZIE!!!:)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
No no tranquillo hai detto benissimo è sono d'accordo con te normalmente si fa come dici tu ma io non sono un tipo normale mi piace stravolgere e fare nelle foto quello che non ci si aspetta....GRAZIE!!!:)
E infatti la ciabattina (o scarpa?) blu nell'ultima foto non me l'aspettavo proprio!;)Scherzo, eh!:)Solo possibile che non te ne sia accorto?Altrimenti sarebbe stata una bellissima foto! Tutte le altre molto belle e gran lavoro del filtro soprattutto nella prima!
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ahahah hai detto bene non te l'aspettavi io l'avevo vista ahahah ma perché levarla quando fa parte della spiaggia ciabatte lasciate in riva la mare ahahaha Grazie Zero l'ho detto ka a me piace stravolgere!!!
 
I

iStefano92

Ospite
che strumentazioni hai usato per i scatti? Intendo in generale (obiettivi, eventuali filtri ecc...)
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
Allora il posto è stupendo e le foto magnifiche, quindi metto il mio classico:"Me pias"
MA!
Per la prima volta, mi devi perdonare, c'è una foto che forse ho capito ma non mi piace!
Quella del ponte della barca! Le linee verticali del ponte di legno convergono in modo ottimale e portano l'occhio di chi le guarda a vedere un paesaggio, ma in questa foto (che per altro non credo tu abbia scattato con f chiuso, al contrario apertissimo) trovo, ma solo a mio parere che vi sia troppo poca o nulla profondità di campo!
Peccato perchè secondo me come ho scritto sopra l'occhio è guidato a vedere uno... "sfocato"; non te la prendere a male!
Penso che ognuno di noi, giustamente, veda le foto in modo del tutto soggettivo...ma questa tecnicamente parlando la avrei preferita con PDC!
Il resto sono veramente belle ed il filtro che hai usato mi piace molto!
io quoto in pieno gianlucasberna.... soprattutto sulla foto della barca.....
 
Alto