Esercitarsi fotografando per Milano

galthif

Esperto
Registrato
18 Agosto 2021
Messaggi
79
Località
Sesto San Giovanni (MI)
Corpo macchina
EOS M200
Ciao a tutti!

domani vorrei fare la mia primissima uscita fotografica in giro x milano e sento di andare un po' alla sperindio :giggle: ...avete qualche posto 'da principiate' da suggerirmi? La mia idea era di partire dal duomo e da lì andare nei posti principali, abito vicino a milano e la città la conosco tutto sommato bene.
Avendo iniziato ad appassionarmi a questo mondo (partendo da totale ignorante) da questo martedì forse è un po' presto, però ho pensato che prima mi cimento e prima entro nell'ottica di cosa vuol dire uscire e fare foto sia a lv tecnico che di ispirazione :)

Grazie a tutti x le risposte :)
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Sul discorso di uscire con la macchina fotografica per cercare qualche cosa da fotografare mi sembra molto vago.
Per carità, ognuno di noi ha un modo diverso di fare e pensare... ma uscire per cercare "un qualcosa da fotografare" oltre ad essere poco perspicace, c'è il rischio di non fare dei buon risultati.
Per esempio io, porto la macchina fotografica per fare foto ricordo quando sono in vacanza, oppure quando vado a camminare in montagna con gli amici, o vado a qualche cerimonia, ecc...
Oppure vedo qualche spot fotografico che m'interessa, copiato anche da Instagram o altri, poi penso al risultato che voglio ottenere e mi preparo per l'ora della luce giusta.
Altre volte semplicemente per fare qualche foto street esco così alla ricerca dello scatto ma il più delle volte porto a casa fotografie poco interessanti. Probabilmente dovrei organizzare anche l'uscita street, cercando di fotografare solo il momento che ho in testa, in modo tale da cercare solo quel momento.
 
Alto