ESERCITAZIONE

Adriana

Apprendista
Registrato
29 Aprile 2020
Messaggi
3
Ciao, mi chiamo Adriana e sono una studentessa.
Da poco ho acquistato una Canon EOS4000D per avvicinarmi al mondo della fotografia.
Data l'emergenza, però, mi è stato impossibile iniziare ad esercitarmi con qualche scatto all'aperto.
Potreste suggerirmi qualche esercizio da poter fare in casa, sfruttando le possibilità che offre un ambiente al chiuso?

Grazie :)
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
:ciao::ciao:
 

Antonio_apu

Appassionato
Registrato
28 Marzo 2020
Messaggi
11
Corpo macchina
Canon 6d
Sesso
Maschio
Ciao, potresti cominciare con degli scatti macro. Oppure divertirti a creare qualche autoritratto sfruttando la luce naturale delle finestre. Un saluto.
 

Adriana

Apprendista
Registrato
29 Aprile 2020
Messaggi
3
Ciao e benvenuta al forum.
☺

Ciao, potresti cominciare con degli scatti macro. Oppure divertirti a creare qualche autoritratto sfruttando la luce naturale delle finestre. Un saluto.
Come posso usare la luce?

Benvenuta!! Se parliamo di mera esercitazione tecnica ogni ambiente, persona, animale o vegetale và bene :birra:
Va bene, ti ringrazio!! ☺
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ciao @Adriana, cerca di non citare singolarmente, puoi rispondere a tutti in unico post grazie alla multicitazione, clicca tutti i post cui vuoi rispondere, e poi apri il tuo post e clic su Riporta citazioni ;)
 

Antonio_apu

Appassionato
Registrato
28 Marzo 2020
Messaggi
11
Corpo macchina
Canon 6d
Sesso
Maschio
Come posso usare la luce?
Dipende dall'effetto che vuoi ottenere, ad ogni ora del giorno la luce cambia. Potresti scattare in orari diversi per capire quando la luce è migliore. Puoi anche utilizzare le tapparelle o le veneziane per creare dei giochi di luce particolari (basta anche uno scolapasta messo tra la luce e il soggetto :rotfl:).
 
Alto