Esportazione dark table

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.683
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Torno a chiedere consiglio su dark table, sapete come esportare una foto? Ho letto sul manuale ufficiale, seguo i passaggi ma dice impossibile esportare, poi non fa scegliere la cartella. Infine me l'ha salvata una sola volta, ma non fa aprire e mette solo l'immagine dell'app. Consigli? :dubbio:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
^_^ Non ho capito niente ^_^
Allora per esportare devi stare su Lighttable, aprire il modulo "Esporta" , selezioni una o più immagini che vuoi esportare, imposti i parametri che desideri (estensione, grandezza, destinazione, ecc ) quindi clic sul pulsante "esporta"
Sempre come impostazione di default, le immagini esportate vengono inserite in una sottocartella (nominata "exported") dove si trovano le immagini raw

PS
Direi di cambiare il titolo in "Esportare immagini con Darktable"

PPS
Io utilizzo SO Linux non so come si comporta con win o mac
 
Ultima modifica:

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.683
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Grazie per i chiarimenti! Della sottocartella non ne avevo idea! Vedrò domani quando ricominciano le varie funzioni vitali ^_^
Però a me spesso non fa proprio inviare dicendo che è impossibile, e poi dove metto per far sì che salvi sul computer?

P.S. titolo cambiato!

P.P.S. che è So Linux? :D
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Sistema Operativo Linux

PS
Darktable è tutto attaccato :D
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.683
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Torno qui per chiedere se è normale che dice che le ha esportate nella cartella da me indicata ma poi li trovo soltanto un immagine del logo di darktable, con sotto "numero(es. 24527).jpeg" Tecnicamente la foto è quella ma non riesco ne ad aprirla ne ha visualizzarla o metterla tipo su Flickr.
@bobol sai qualcosa?
 
Ultima modifica:

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Non saprei, fai uno screenshot del modulo di esportazione con le impostazioni che utilizzi
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
utilizzi win o linux?
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Perché non provi GIMP, visto che vuoi restare nell'open source?
Oppure specifico per winzoz c'è anche capture One con una buona versione free. Ma poi la Nik collection l'hai scaricata? Ti ricordo che è uno strumento molto utile e questi plug-in sono offerti ancora gratis da Gogol, invece la versione dxo è ha pagamento ma oltre ai plugin offre anche un editor tipo capture One...

Alternative al pacchetto Adobe c'è n'è sono molte, provale.
Poi "credo" se il mondo della fotografia professionale gira con Adobe un motivo ci sarà....

Se proprio ti devo schiacciare l'occhiolino, posso dire di cercare su eBay o AliExpress se trovi qualcosa a buon prezzo....
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.363
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Ti dico la mia
Per anni ho usato camera raw che trovo molto ben fatto e funzionale

Qualche mese fa ho scaricato una versione trial di photolab della dxo e devo dire che è tutt'altra cosa
Un po ostica all'inizio, una volta preso la mano va una meraviglia.

Altra cosa importante
In dxo sono compresi i filtro nik efex e un altro che ora non mi viene il nome,
Questi a differenza di altri vengono applicati al file raw quindi non distruttivo.
 
Ultima modifica:
Alto