B&W Etna in bn

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Ciao rokko....
Una bellissima atmosfera,bello il b/n,però secondo me la parte vuota in cima sbilancia lo scatto.... ...
proverei ad eliminarlo e fare un 1:1...
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Onestamente non so ... ha una compo strana, di troppo e niente

...troppe informazioni nella parte sottostante (a mio parere troppo grande la porzione di erba), un bel cielo molto drammatico ed una porzione di cielo di assoluta calma in netto contrasto con il resto della foto

L'albero sebbene posto nell'incrocio dei terzi non è valorizzato essendo in prospettiva della porzione scura di piana sul fondo .... quindi, è un po' difficoltoso dare un parere

A colori non avrebbe dato una resa migliore? :dubbio:
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Grazie per il passaggio ragazzi.
Per quanto riguarda la compo, tagliare il cielo sopra temo renderebbe davvero claustrofobica la foto. Così invece spero di aver enfatizzato la drammaticità del cielo senza strafare.
A colori..mmm vedendo l'originale ho pensato al bn proprio per esaltare alcuni aspetti. A colori mi sembrava tutto più piatto in verità..
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Ciao, il b/n mi piace ma la compo secondo me così non funziona. Facendo delle prove mi piaceva il formato quadro. Tagliando il cielo senza nuvole sopra e un po’ d’erba sotto, viena valorizzato l’albero e ci sono pure due linee guida che da sinistra finiscono proprio sull’albero.
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Grazie Mangi, lo terrò presente ;)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Alto