Extension tube

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Questo è un genere di fotografie nel quale grazie agli Inventari di P2L ho sempre nuovi spunti e prodotti da fotografare! :D

L'immagine come illuminazione è pulita, secondo me la vignettatura un po' distrae, mentre ci sarebbe stato bene un po' di dodge/burn, per arricchire l'illuminazione (sia fatta su programmi come photoshop che su modificatori di raw come lightroom) dando per esempio un po' più di luce alle parti illuminate a destra e sinistra della zona nera intorno al tubo di prolunga.
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Intendo una cosa di questo genere (ora l'ho fatta un po' al volo). E' un ritocco che faccio molto spesso nelle mie fotografie di oggetti, si fa velocemente e di solito rende più di impatto i prodotti.

Untitled-1.jpg
 
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
796
Corpo macchina
Canon R6
Sesso
Maschio
Decisamente più interessante. Lo fai con le cure?
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Decisamente più interessante. Lo fai con le cure?
Su Photoshop credo un nuovo livello grigio in overlay come metodo di fusione e poi su questo layer con il timbro scurimento/schiarimento disegno rinforzo le ombre o le zone di luce. E' una tecnica molto efficace anche nella ritrattistica, se si impara a utilizzarla con moderazione. :p

Quando ho tempo devo decidermi a fare un tutorial sulle tecniche che utilizzo sia sul ritocco degli oggetti che dei ritratti. Non sono indubbiamente le migliori al mondo, ma le ho semplificate così da farle diventare pochi passaggi che quasi sempre hanno buoni risultati. :)
 
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
796
Corpo macchina
Canon R6
Sesso
Maschio
Sarebbe interessante se avessi la possibilità di fare un tutorial inerente questa tecnica. Nel frattempo mi esercito:D. Grazie :yes:
 
Alto